Il 29 marzo è andata in onda in prima tv su Sky Atlantic e Sky Cinema Gomorra 4 e in questo 3 maggio dovremo dire ancora una volta arrivederci a Genny e i suoi compagni. Il finale di stagione di Gomorra 4 è infatti alle porte e si vedrà in che modo Genny deciderà di risolvere le problematiche che si sono sviluppate al rione e soprattutto se deciderà di tornare in prima linea. Scopriremo forse anche in che modo Patrizia risolverà i suoi guai con il fidanzato e come Sangue Blu deciderà di riprendersi Forcella.
Le anticipazioni di Gomorra 4 per le puntate in onda in questa serata, ci mostrano come il finale di stagione di Gomorra 4 sarà epico.
Scopriamo le anticipazioni le ultime puntate della serie tratta dal best-seller di Roberto Saviano edito in Italia da Mondadori.
Come ogni venerdì le due puntate finali ondranno in onda a partire dalle 21:15 su Sky Atlantic e saranno poi disponibili anche su Sky On Demand. Cosa succederà? Chi resterà in vita e prenderà il potere? Se non avete visto tutte le precedenti stagioni di Gomorra fate attenzione: spoiler in agguato...
Gomorra 4 anticipazioni: il finale di stagione
La tanto attesa resa dei conti è giunta e questa sera scopriremo in che modo si chiuderanno le avventure di Genny e Patrizia. Nel primo episodio vedremo che Don Gerardo si comincerà a rendere conto che il figlio Michelangelo è sempre più lontano dalla famiglia. L’amore per Patrizia lo ha portato a schierarsi dalla parte dei Savastano e del clan che regna a Secondigliano. Patrizia pian piano comincia a sentire che il marito le sta nascondendo qualcosa, un segreto che deve riuscire a scoprire. Lui preoccupato per la moglie e per Bianca compirà un gesto estremo...
Genny intanto ha deciso di riprendersi il suo regno, ma prima di tutto deve riuscire a togliersi dai piedi Ruggieri che ormai non lo lascia un secondo. Azzurra cercherà in ogni modo di ricordare a Genny gli sforzi fatti per allontanarsi dalla strada battuta dal padre Pietro e per dare vita ad un nuovo percorso, ma il fantasma di Pietro aleggia su Genny.
Nel secondo episodio, l’ultimo di questa stagione di Gomorra, vedremo finalmente realizzato il sogno di Genny: l’aeroporto è finalmente pronto! Genny però non riesce ad essere tranquillo, a Secondigliano il potere di Patrizia comincia a vacillare e soprattutto i Levante stanno ottenendo sempre più territorio. Ma Genny è come il padre, solo che più furbo ormai e saprà in che modo ripagare i Levante che stanno cercando di prendere terreno di sua proprietà.
Enzo invece è braccato, Elia Capaccio vuole vendicare la morte del fratello e non permetterà che Sangue Blu e i suoi riescano a farla franca. La situazione per Enzo diventa sempre più complessa e rischiosa.
Genny però ha un piano per riuscire a riportare in ordine ogni cosa e riprendersi tutto ciò che è suo, liberando Patrizia e Michelangelo, ormai rimasti con le spalle al muro, dalla morsa dei Levante.
Gomorra 4 anticipazioni: sinossi degli episodi del 26 aprile
Tra Enzo e i Capaccio è ormai guerra aperta e forse nella puntata di questa sera vedremo in che modo Patrizia deciderà di schierarsi. La morte di Valerio risulta un altro colpo al cuore per Enzo, che deve però riprendersi alla svelta, dal momento che il clan dei Capaccio hanno deciso di prendersi Forcella e faranno di tutto per riuscire nell’impresa.
Enzo ha evitato per quasi un anno la guerra, che ora però è alle porte e deve capire di chi ci si possa fidare, chi sono gli amici e chi invece fa solo finta di essere amico.
Patrizia si trova quindi a fronteggiare una situazione molto delicata, una situazione che si svolge per di più nel centro della città e che potrebbe far crollare l’impero costruito. La ragazza ha però anche altre questioni da sistemare, il nemico è infatti nella sua stessa casa, ma Patrizia ancora non lo ha scoperto.
Nel frattempo i piani di Genny per ripulire la sua figura sono andati in fumo, con la scoperta del cimitero abusivo sul suolo dell’aeroporto il commissario Reggieri gli sta con il fiato sul collo. Il giovane Savastano si comincia quindi a chiedere se davvero lasciare gli affari in mano a Patrizia sia stata la soluzione migliore e se non sia il caso adesso di tornare in gioco in prima persona. Il cognome che porta con sé è un marchio che non gli permetterà mai di andare avanti?
Nel secondo episodio che andrà in onda questa sera, 26 aprile, vedremo come Patrizia comincerà a nutrire dubbi sul suo fidanzato. Fino a che punto può fidarsi? Don Gerlando non ha intenzione di allentare la presa su Michelangelo e al contrario vuole puntare su Secondigliano, per riuscire a mettere le mani sull’intero territorio. Il territorio con la guerra tra Sangue Blu e i Capaccio non è più sicuro e le faide interne stanno spingendo Genny a tornare sul campo in prima persona. Enzo infatti non ha intenzione di lasciare il territorio in mano ai nemici e per riuscire a stanare e uccidere tutti i nemici servirà una buona strategia, ma soprattutto potrebbe essere necessario l’intervento in prima persona di Genny.
Gomorra 4 anticipazioni: sinossi degli episodi del 19 aprile
Nel primo episodio che andrà in onda questa sera vedremo come il clan di Forcella sarà in difficoltà. I ragazzi attendono il carico di cocaina, ma nel frattempo devono riuscire a tenere in mano il potere del territorio e a non lasciare spazio agli altri personaggi che si muovono a Napoli.
Il malcontento inoltre per la guida di Sangue Blu comincerà a farsi sentire, il ragazzo infatti sarà sempre più abbattuto per la morte di Ciro e non riuscirà a prendere in mano le redini della situazione. Tra i suoi anche Valerio comincerà ad accusare la mancanza di polso del ragazzo e Enzo dovrà aprire bene gli occhi per evitare attacchi da alleati, amici e soprattutto nemici.
Nell’ottavo episodio della 4^stagione di Gomorra il protagonista delle vicende sarà invece Genny e il suo aeroporto. Savastano ha infatti in mente di costruire un aeroporto, ma per il momento i suoi piani sembrano andare nel verso sbagliato. Sul terreno dove dovrà sorgere la struttura vengono trovati decine e decine di scheletri, mostrando così la presenza di una fossa comune abusiva.
La scoperta porta grandissimi problemi a Genny e alla società, che finisce ben presto sotto i riflettori e sulle prime pagine di tutti i giornali. Il progetto dell’aeroporto potrebbe naufragare per un problema di questo tipo e Genny si rende conto di quanto sia difficile staccarsi da Scampia, dalle sue regole e dalla vecchia vita che conduceva. Riuscirà a mandare avanti il suo progetto? Scopritelo questa sera su Sky Atlantic.
Gomorra 4 anticipazioni: sinossi degli episodi del 12 aprile
Patrizia è sempre più al centro della scena, la capoclan è ormai diventata la regina dello spaccio a Napoli e sembra inarrestabile. Nel primo episodio del 12 aprile 2019 vedremo come la storia tra Patrizia e Michelangelo sembri farsi sempre più seria e portare problemi. Il padre di Michelangelo, Don Gerardo, non è contento della scelta del figlio, dal momento che vorrebbe per lui una donna meno protagonista e vecchio stampo.
Don Gerardo non riesce ad accettare di buon grado la centralità che Patrizia ha nel giro d’affari e non riesce a vederla bene al fianco del figlio.
Ma Patrizia avrà ben altri problemi per la testa, dal momento che un carico di droga le è stato sequestrato dalla polizia e deve affrontare le reazioni dei suoi alleati. Ciascuno infatti reagirà in maniera differente, portando Patrizia a chiedere l’aiuto di Genny che cercherà di risolvere la situazione.
In che modo la polizia ha intercettato il loro carico? C’è una spia all’interno del nucleo?
A queste domande si cercherà di dare una risposta nell’episodio successivo della serata, che vedrà Nicola impegnato nella ricerca della talpa. I problemi non finiscono con la ricerca dell’infiltrato, dal momento che anche Sangue Blu non riesce a riprendersi. La morte di Ciro lo ha portato a cambiare, a non fidarsi più di nessuno, a essere sempre schivo. Valerio cercherà in ogni modo di ricordargli il motivo dei loro sacrifici e soprattutto tenterà di farlo riprendere da questo stato di torpore.
Gomorra 4 anticipazioni: sinossi degli episodi del 5 aprile
Il terzo episodio di Gomorra si apre ad un anno dall’abbandono di Genny, che abbiamo visto essere deciso a lasciare da parte il mondo della droga e soprattutto Secondigliano. Patrizia è adesso la regina dell’impero Savastano e fornisce cocaina a tutte le famiglie di Napoli, controllando saldamente il territorio.
La ragazza è particolarmente amata, ma ha mostrato chiaramente come sia disposta a farsi rispettare in ogni modo. Dal 3° episodio vediamo però come il suo destino sia sempre più legato a quello del clan Levante.
Intanto Genny continua il suo piano imprenditoriale e vola a Londra insieme al socio Andrea per acquistare la società che gli permetterà di costruire l’aeroporto. Nella città inglese però un imprevisto porterà Genny a rispolverare le vecchie maniere, che lo indurranno a cercare un compromesso tra la vita legale che vorrebbe perseguire e il suo vecchio stile.
Genny dovrà quindi trovare un compromesso, tentando di mediare tra la vita che vorrebbe con Pietro e Azzurro e le sue nuove idee imprenditoriali.
Gomorra 4: anticipazioni della nuova stagione
La terza stagione di Gomorra si conclude con la morte di Ciro l’Immortale. Lo uccide suo «fratello» Genny Savastano, con un colpo al cuore. Anche Scianel è morta, per mano di Patrizia. Cosa succederà nella quarta stagione? Quali nuovi equilibri si creeranno tra i clan? E soprattutto: possibile che Ciro sia morto davvero?
Su quella barca su cui avevamo lasciato i protagonisti, Genny è ormai rimasto solo. Per mettere in salvo se stesso e la sua famiglia, dopo aver ucciso Ciro partirà per Londra, dove si inserirà nel mondo del business come imprenditore. Ci spostiamo quindi da Napoli, in Gomorra 4 i nostri protagonisti si muoveranno sulla capitale del Regno Unito, ma anche a Napoli, Bologna e Reggio Emilia.
Ma per Genny, Patrizia, Azzurra, Enzo e Valerio problemi e vendette si susseguono quotidianamente: per quanto lontano possano andare i questi personaggi si ritroveranno sempre legati ai problemi del centro di Napoli. Qui infatti Enzo e Valerio hanno riconquistato il traffico, ma fratelli Capaccio, gli unici due Confederati superstiti, smaniano per allargarsi ai danni di Secondigliano.
Ma il trailer ci lascia con un’inquietante frase: "niente è come sembra." A cosa si riferisce? Quali complotti si nascondono nell’ombra? Ecco il trailer di Gomorra 4:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gomorra 4: anticipazioni finale di stagione in onda su Sky
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Roberto Saviano Mondadori Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento