Di recente è arrivata su Netflix: Gossip Girl, una delle serie di maggior successo degli ultimi anni, torna a far impazzire migliaia di spettatori. Questa serie statunitense è andata in onda per la prima volta sul network The CW dal 2007 al 2012 ed è stato un vero e proprio tormentone per gli adolescenti di quegli anni. Ecco, oggi grazie a Netflix nuove orde di adolescenti (e non) si stanno appassionando agli intrighi e ai segreti di Gossip Girl. E noi ci chiediamo: la serie tv è tratta da un libro?
La serie tv Gossip Girl è tratta da un libro?
Ora, anche se la serie non è nelle vostre corde come stile, non fingete di non aver mai sentito parlare della biondissima Serena van der Woodsen o della sua maligna, ricchissima migliore amica (e anche nemica) Blair Waldorf. Se vi sono sfuggite loro, di certo non avrete potuto mancare il nome di Chuck Bass. Se invece siete dei fan sfegatati li conoscete tutti i ragazzini più ricchi e viziati dell’Upper East Side protagonisti di Gossip Girl che per sei stagioni si sono amati, odiati, vendicati sempre con grande stile e immancabilmente tra un party e l’altro.
Vi siete mai chiesti se gli intrighi, i segreti e gli scandali che affollano (letteralmente parlando, dal momento che non c’è un personaggio in tutta la serie tv che non abbia scheletri nell’armadio) gli episodi di Gossip Girl provengano da una storia che invece di svolgersi in tv prende forma su pagine di carta? In sostanza, la serie tv Gossip Girl è tratta da un libro?
La risposta è sì; anzi, esiste addirittura una serie di romanzi da cui è stata tratta la serie. I libri sono opera di Cecily von Ziegesar.
I primi quattro libri sono stati pubblicati in Italia con il nome Bad Girls dalla Sonzogno. Quando poi in Italia è uscita l’omonima serie televisiva che seguiva il titolo originale (Gossip Girl), i primi sei libri sono stati ripubblicati con il nome originale prima dalla Fabbri Editori e poi dalla Rizzoli.
Nei capitoli dei libri si trovano anche pagine del blog di una misteriosa ragazza che si fa chiamare Gossip Girl, che pubblica gossip e pettegolezzi sul gruppo di amici protagonista della storia.
I libri sono in tutto dodici, ma in Italia i libri pubblicati di Gossip Girl sono sei:
- Gossip Girl - Baciami sulla bocca
- Gossip Girl - Mi ami, vero?
- Gossip Girl - Voglio tutto
- Gossip Girl - Perché me lo merito
- Gossip Girl - Mi piace così
- Gossip Girl - Sei quello che voglio
Gossip Girl: trama
La trama dei libri e della serie tv ruota intorno alle vicende di un gruppo di ragazzi ricchi, viziatissimi e molto glamour che vivono a New York. Innumerevoli intrighi, tradimenti in amore e in amicizia, segreti e scandali coinvolgono loro, e spesso i loro genitori, in un circolo infinito di colpi di scena. Il tutto viene raccontato dalla misteriosa Gossip Girl: colei che tutto vede, tutto sa e tutto spiffera. L’identità di Gossip Girl viene rivelata soltanto nella parte finale dell’ultima serie.
Avete mai letto i romanzi? Avete mai seguito la serie tv? La guarderete su Netflix? Fatecelo sapere nei commenti! XoXo... ops, scusate. Ci siamo lasciati trascinare...
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Gossip Girl: la serie tv è tratta da un libro?
Lascia il tuo commento