La graduatoria di Medicina 2018 è stata resa pubblica e gli studenti da adesso possono scoprire se siano o meno stati accettati. La facoltà è stata come ogni anno presa d’assalto, ma solo pochi riusciranno ad accedere, dato il numero chiuso.
Universitaly anche per la giornata di oggi sarà preso d’assalto e gli studenti sperano di non dover sopportare i problemi avutisi nell’occasione precedente. La graduatoria ufficiale di Medicina però è online non solo su Universitaly, ma anche sul sito ufficiale del Miur, per cui oggi non dovrebbero esserci grandi problemi.
A che ora verrà pubblicata la graduatoria di Medicina 2018? Questa la domanda che si stavano ponendo tutti e che ha portato molti a stupirsi per la celerità con cui il Miur ha mostrato i risultati definitivi.
Per molti il Miur avrebbe mostrato i risultati dalle 11:00, mentre per molti altri la graduatoria non sarebbe stata resa nota prima delle 13:00. Invece il Miur ha stupito tutti mostrando i risultati con largo anticipo e mettendoli online sin dalle ore 10:00.
I ragazzi adesso potranno vedere la decisione finale e scoprire se siano stati accettati nella facoltà o se debbano aspettare i primi scorrimenti.
Il punteggio minimo dovrebbe aggirarsi tra i 42,8 e i 43 e sembrerebbe essere il minimo per riuscire a sperare di ottenere un posto nella facoltà. Oggi si scopre il risultato definitivo e ciascuno vicino al proprio nominativo dalle ore 10:00 può vedere se è assegnato o prenotato. In entrambi i casi si dovrà festeggiare dal momento che vorrà dire che si riuscirà a studiare medicina e a seguire la professione dei propri sogni.
Per molti altri invece inizierà una lunga attesa, dal momento che si avranno solo 4 giorni per immatricolarsi e successivamente verranno comunicati gli scorrimenti della graduatoria.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Graduatoria nazionale Medicina 2018: online sul sito del Miur
Lascia il tuo commento