Siete dei fan o conoscete dei fan di Grey’s Anatomy? Quali sono i libri da regalare ai fan della serie che ha tenuto, e continua a tenere, incollate allo schermo migliaia di persone ogni anno? Scopriamoli insieme.
Se credete che Meredith e Derek rappresentino il vero amore; se siete ancora convinti che George O’Malley non doveva morire così presto e nonostante gli anni sentite ancora la sua mancanza; se continuate a guardare le repliche in tv anche se conoscete le puntate a memoria; se dopo aver visto migliaia di episodi sareste in grado di asportare un’appendice anche se non avete mai studiato medicina allora è chiaro: siete Grey’s Anatomy dipendenti.
Se invece vi siete salvati dal tunnel di ipocondria funesta e ricerca di amori impossibili che questa serie tv scatena irrimediabilmente in chi la segue, potreste essere vicini a qualcuno che è un fan scatenato. Come riconoscere queste persone? Semplice: se vedono intrighi amorosi in ogni dove sospettando di relazioni segrete tra amici, parenti e colleghi; se cercano di tagliarvi la gola con una penna per effettuare una tracheotomia d’ emergenza soltanto perché avete starnutito troppo forte allora non c’è dubbio: sono dei Grey’s Anatomy dipendenti.
La dipendenza, si sa, crea diversi problemi, e l’attesa tra una serie e l’altra può essere molto lunga. Nel frattempo si potrebbero leggere dei libri a tema.
Quindi che siano per voi o per i vostri amici, ecco quali libri regalare a un fan di Grey’s Anatomy.
Ecco i libri da regalare ai fan di Grey’s Anatomy
1. Grey’s anatomy. Anatomia di una serie di culto, di Giorgio Glaviano edito da Audino, è un libro che analizza la struttura e i meccanismi della serie, dissezionando le prime due puntate, e attraverso un breve viaggio nella storia del medical drama. Il testo cerca anche di spiegare in cosa consiste la novità di Grey’s Anatomy. Però si ferma alle prime tre stagioni.
Sempre per veri fan c’è Grey’s Pride. Perché Grey’s Anatomy ci ha cambiato la vita, di Claudia Riconda. Il libro è edito da goWare e uscito nel 2015. Questo straordinario fenomeno mediatico ha coinvolto migliaia di persone e un motivo ci sarà.
Grey’s Anatomy. Dal cuore alla «care» di Laurent Jullier e Barbara Laborde edito da Gremese Editore analizza i procedimenti visuali, musicali e di sceneggiatura messi a punto, stagione dopo stagione, per catturare l’attenzione di milioni di spettatori.
Se poi volete fare i seri potreste sempre cimentarvi nella lettura di Gray’s Anatomy, L’Anatomia del Gray. Si tratta di un manuale medico-chirurgico di anatomia umana normale, scritto in origine dal chirurgo e anatomista inglese Henry Gray e illustrato dal suo collega Henry Vandyke Carter, anch’egli medico anatomista. Il manuale è del 1858. Il nome, seppur leggermente diverso, dovrebbe dirvi qualcosa...
Infine ci sentiamo di consigliare qualcosa anche per coloro che nonostante l’ipocondria se li mangi vivi continuano ostinati a non perdersi neanche un episodio e vivono nel terrore di beccarsi qualche malattia apparentemente banale ma che sicuramente condurrà a una morte tremenda. Magici unicorni. Libri antistress da colorare dovrebbe assicurare a tutti noi dei serenissimi quarti d’ora di pace e distrazione da morte, malattie, sale operatorie.
Siete fan di Grey’s Anatomy? Conoscete qualcuno che lo è? E come sopravvivete? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo come sempre!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Grey’s Anatomy: i libri da regalare ai fan della serie
Lascia il tuo commento