È morta all’età di 52 anni l’attrice Helen McCory, famosa per aver interpretato il ruolo di Narcissa Malfoy nella saga di Harry Potter e quello di Zia Polly nella serie tv Peaky Blinders. A darne il triste annuncio il marito Damien Lewis che con un tweet ha esternato il grande dolore che lui e i suoi due figli stanno provando per la scomparsa prematura della moglie. L’attrice combatteva da anni contro un cancro molto aggressivo e nell’ultimo periodo la situazione si era gravemente compromessa.
Con il cuore a pezzi devo annunciare che dopo un’eroica battaglia contro il cancro, la bella e straordinaria donna che è Helen McCrory è morta in pace a casa, circondata da un’ondata di affetto da parte di amici e familiari. È morta come ha vissuto. Senza paura. Dio, l’abbiamo amata e sappiamo quanto siamo stati fortunati ad averla avuta nelle nostre vite. Ora vai in cielo, piccola, e grazie.
Queste le parole che i fan di Helen (e non solo) hanno accolto con grande tristezza.
I ruoli di Helen McCory
L’attrice britannica ha prestato il suo volto a diversi personaggi, ma sicuramente i ruoli per cui è stata più amata dal grande pubblico sono Zia Polly (Peaky Blinders) e Narcissa Malfoy (Harry Potter).
Nella fortunata serie britannica l’attrice Polly Gray, zia dei fratelli Shelby, membri della gang dei Peaky Blinders. Una donna forte e determinata, l’unica in grado di tenere testa allo spietato Tommy.
La sesta stagione di Peaky Blinders è attesa tra la fine del 2021 e l’inizio del 2022 e sarà l’ultima occasione per vedere in scena Helen e per poterla salutare come merita.
L’altra grande saga in cui ha recitato Helen McCory è quella di Harry Potter. L’attrice ha preso parte al sesto film dal titoloHarry Potter e il principe mezzosanguee nel settimo e ottavo, Harry Potter e i doni della morte parte I e Harry Potter e i doni della morte parte II. Il suo ruolo è stato quello di Narcissa Malfoy, madre dell’antagonista di Harry, Draco Malfoy, un personaggio inizialmente negativo che, però, nel corso della storia ha mostrato anche il suo lato positivo, salvando la vita al mago.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Helen McCory: è morta l’attrice di Peaky Blinders e Harry Potter
Lascia il tuo commento