Quando inizia I Medici 2? Dopo il successo della prima stagione in molti hanno atteso l’arrivo di questi nuovi episodi che andranno in onda su Rai 1 per ben 4 settimane. I fan della serie sono rimasti delusi dopo lo slittamento del primo episodio, fissato dapprima ai primi di ottobre e poi rimandato. La prima puntata, è ormai ufficiale, verrà mandata in onda martedì 23 ottobre 2018 in prima serata.
Il cast de I Medici 2 vedrà delle grandi riconferme, ma anche attori nuovi che entreranno a far parte della serie a partire dalle puntate della seconda stagione.
La trama de I Medici 2 sarà incentrata sulle vicende di Lorenzo il Magnifico, interpretato da Daniel Sharman. Un attore che si distacca molto dall’immagine del personaggio storico che ci viene tramandata dai libri e che con il suo fisico atletico ha rubato il cuore di molti spettatori. Sharman è già l’idolo della seconda stagione della serie, in cui ci si aspetta di vederlo protagonista di ogni puntata.
Di seguito vediamo le prime anticipazioni per I Medici 2, chi farà parte del cast e scopriamo su cosa si incentrerà la trama di queste nuove puntate.
I Medici 2: cast e personaggi
Volti nuovi entrano a far parte del cast de I Medici, che porta ad avere tante grandi star del cinema nella nuova stagione della serie. Il cast è internazionale e vede attori italiani al fianco di importanti interpreti internazionali. Come abbiamo anticipato Daniel Sharman interpreterà Lorenzo de Medici e sarà il vero e proprio protagonista di questa stagione della serie.
Cosimo de’Medici in questa seconda stagione sarà interpretato da Derek Jacobi, attore presente nel cast di film del calibro di Il Gladiatore, Il discorso del Re e Assassinio sull’Orient Express. Jacobi nella serie andrà a sostituire Richard Madden, che nella prima stagione aveva il ruolo di Cosimo.
I fin della serie dovranno dire addio anche ad Alessandro Sperduti che verrà sostituito da Julian Sands nel ruolo di Pietro de’Medici, padre di Lorenzo. Il ruolo della madre di Lorenzo sarà invece di Sarah Parish, mentre nella prima stagione era affidato a Valentina Bellè. Altra new entry nel cast de I Medici è quella di Bradley James che interpreta Giuliano de’ Medici, fratello di Lorenzo.
Grande nome del cinema, presente nel cast della serie, è quello di Sean Bean, il Boromir nella saga de "Il Signore degli anelli" e Eddard Stark in "Game Of Thrones".
Sarà presente in questa nuova stagione anche un’attrice molto amata del piccolo schermo: Alessandra Mastronardi che interpreterà Lucrezia Donati, la donna amata da Lorenzo. Altri italiani del cast di queste nuove puntate saranno: Raul Bova, nei panni di Sisto IV, Aurora Ruffino che sarà la sorella di Lorenzo, Bianca; Matteo Martari sarà Francesco de’Pazzi. Riconfermato Guido Caprino che avrà il ruolo di Marco Bello, mentre Marco Vespucci verrà interpretato da Alessio Vassallo.
Concludono il cast altri attori che avranno nella serie ruoli di secondo piano e apparizioni in vari episodi: Tam Mutu; Miriam Dalmazio; Filippo NIgro; Annabel Scholey; Callum Blake; Jack Bannon; Jacob Fortune LLoyd; Charlie Vickers.
I Medici 2: dove eravamo rimasti?
La prima stagione si era conclusa con la rivelazione che la giovane Lucrezia de’ Medici e il marito Piero, aspettano il loro primogenito. Il piccolo si dovrebbe chiamare Lorenzo, in onore allo zio assassinato. L’omicidio di Giovanni de’ Medici non è stato risolto e rimarrà quindi impunito l’assassino del fondatore della banca.
Sin dalla prima stagione si capisce però che dietro l’uccisione di Lorenzo vi fossero i Pazzi, famiglia con la quale i Medici non hanno buoni rapporti. L’astio tra le due famiglie crescerà sempre più.
Nella nuova stagione non vedremo la nascita di Lorenzo, ma ci troveremo catapultati nella nuova epoca per la famiglia Medici, quella guidata da Lorenzo il Magnifico.
I Medici 2: anticipazioni e trama
Al centro delle vicende di questa stagione ci sarà Lorenzo il Magnifico, le vicende riprendono 20 anni dopo rispetto alla prima stagione e precisamente nel 1469. Lorenzo è considerato il più grande e illuminato della famiglia, tanto che sotto la sua guida non solo i Medici acquistano sempre più potere, ma anche Firenze diventa culla di cultura e artisti.
Lorenzo, dopo la morte del padre, si trova a dover gestire i conti della banca che fino a quel momento non ha avuto una buona guida e si troverà così ad affrontare i nemici della banca. Sposerà Clarice Orsini, donna ricca e di ottima famiglia, ma che non avrà molti punti in comune con Lorenzo.
Il matrimonio con Clarice porterà la fine della relazione con Lucrezia Donati, donna sposata e con la quale Lorenzo aveva avuto una lunga storia d’amore. In tutto ciò la guerra incombe su Firenze e sulle due famiglie che continuano ad essere in lotta tra loro. Le vicende politiche si complicano sempre di più e aumentano le violenze in una Firenze sull’orlo della guerra. Per Lorenzo il Magnifico diventa sempre più difficile gestire la situazione e riuscire a rimanere fedele ai propri ideali.
La serie I Medici 2 si conclude con la Congiura de Pazzi, quando il Papa, Sisto IV, darà il suo consenso alla famiglia di uccidere Lorenzo e il fratello Giuliano.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: I Medici 2: uscita, cast e anticipazioni della nuova stagione
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Programmi e Serie Tv Lorenzo de’ Medici
Lascia il tuo commento