Il nuovo libro per ragazzi dal titolo Il Maialino di Natale scritto da J.K. Rowling, l’amatissima scrittrice della saga di Harry Potter, sarà nelle librerie a partire dal 12 ottobre 2021.
Una nuova storia appassionante e commuovente che racconta dell’amore di un bambino per il suo giocattolo preferito e di tutte le avventure che deve affrontare per ritrovarlo.
Il libro illustrato, disponibile sia nella versione cartacea che in eBook, sarà pubblicato in contemporanea mondiale in UK, Australia, Nuova Zelanda, Irlanda e India dal Gruppo Hachette, in USA e Canada da Scholastic, in Italia da Salani e sarà tradotto in altre venti lingue nel mondo.
Ma andiamo ora a scoprire qualche dettaglio in più sulla trama de Il Maialino di Natale.
Il Maialino di Natale: trama del libro
Link affiliato
J.K. Rowling torna in libreria con un nuovo libro che racconta una storia originale e altrettanto tenera. Ma qual è la trama di questo racconto?
Jack è un bambino dolce e sensibile che adora il suo peluche. Il maialino di Jack è molto più di un semplice giocatolo: è un vero e proprio compagno di vita con cui condividere i momenti belli e con cui affrontare quelli brutti. La notte della vigilia di Natale però il piccolo Jack perde il suo maialino e il bambino è disperato. Ma il 24 dicembre è una notte magica e qualsiasi cosa può accadere… anche che un giocattolo prenda improvvisamente vita. E il nuovo pupazzo di Jack, il Maialino di Natale, ha un piano audace. Insieme intraprenderanno un magico viaggio e tante avventure coinvolgenti per salvare il migliore amico che Jack abbia mai avuto.
Cosa dobbiamo aspettarci da Il Maialino di Natale?
Già nel 2020 J.K. Rowling aveva pubblicato una fiaba per i bambini, L’Ickabog, offerta gratis online durante il lockdown per intrattenere i più piccoli e in seguito pubblicata donando tutti gli incassi all’organizzazione benefica Volant, impegnata nell’aiuto ai pazienti malati di Covid-19.
Mariagrazia Mazzitelli, direttrice editoriale di Salani, ha commentato con queste parole la romantica favola di Jack e del suo maialino di peluche:
Un tòpos della letteratura per ragazzi reinterpretato dal genio creativo di J.K. Rowling. Una delle più belle storie di Natale mai scritte, piena della tenerezza irresistibile dell’infanzia di fronte al grande mistero della perdita, tema sempre così presente nell’opera dell’autrice. La sua affettuosa, inesauribile fantasia e la compassione verso le persone e gli oggetti amati che assorbono i sentimenti umani è la celebrazione del calore della famiglia, del prendersi cura e del sentirsi capiti e della autentica sostenibilità delle cose.
Il libro sarà disponibile in edizione rilegata, con le illustrazioni dell’artista pluripremiato Jim Field.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il Maialino di Natale: il nuovo libro di J.K. Rowling in libreria da ottobre 2021
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Libri per bambini News Libri J.K. Rowling
Lascia il tuo commento