E’ ormai giunto alla dodicesima edizione (anche se sono molto meno gli anni nell’attuale veste estiva) il festival "Il libro possibile" che si tiene a Polignano a Mare (la cittadina in provincia di Bari nota per aver dato i natali a Domenico Modugno ma anche per lo splendido panorama che offre) da mercoledì 10 a sabato 13 luglio 2013.
Nel corso delle varie edizioni la rassegna ha visto susseguirsi nelle piazzette dell’incantevole centro storico autori del calibro di Saviano, Odifreddi e Gianrico Carofiglio seguiti in religioso silenzio da migliaia di spettatori attenti ed interessati.
Un’autentica abbuffata di testi di ogni genere dai libri per l’infanzia alla saggistica, al romanzo rosa, al testo comico e questo piccolo miracolo che ogni estate si rinnova si deve ai Presidi del Libro di Castellana Grotte e al’instancabile opera di Rosella Santoro.
La 12esima edizione de “Il Libro possibile”
Quest’anno tra i nomi attesi spiccano le figure di Stefano Rodotà che il 10 luglio ha conversato con il governatore della Puglia Nichi Vendola di Costituzione, don Ciotti, lo storico Paolo Mieli mentre il tocco di polemica è assicurato senz’altro dalla presenza di Vittorio Sgarbi già al centro di una querelle in una precedente edizione.
Non manca l’angolo dello spettacolo intelligente che vede tra i protagonisti dell’edizione 2013 il cantante Capossela e Dario Vergassola con le sue interviste al fulmicotone.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il libro possibile a Polignano a Mare dal 10 al 13 luglio
Lascia il tuo commento