Il nostro segreto
- Autore: Carlene Thompson
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Straniera
- Casa editrice: Marcos y Marcos
- Anno di pubblicazione: 2011
Marissa Gray ed Eric Montgomery sono giovani e innamorati. Vogliono sposarsi e vivere felici.
Quella fatidica sera hanno deciso di fare una festicciola assieme ai loro amici Buddy, Tonya, Andrew, Dillon, Gretchen a Gray’s Island, l’isola che era appartenuta a un trisavolo di Marissa. Hanno portato delle birre, e sono tutti un po’ alticci.
Marissa ed Eric si sono allontanati dal gruppo per starsene un po’ da soli a scambiarsi effusioni, anche se Eric non è del tutto convinto che sia saggio aver lasciato sua sorella Gretchen da sola. È giovane, ha appena ventun anni, ma sembra una bambina, così ingenua e fragile. Ultimamente è un po’ strana: sembra nervosa, malinconica, triste. E ha rotto con Will Addison senza alcun apparente motivo. Nemmeno la stessa Marissa, la migliore amica di Gretchen, riesce a spiegarsi il comportamento dell’amica. Forse sarebbe meglio andare a controllare quella sorella prodigio con un promettente futuro da pianista.
All’interno della chiesa dell’isola Marissa ed Eric trovano gli amici e Gretchen che, visibilmente brilla, cammina in bilico su una balaustra. Rischia di cadere, se continua ad avanzare. Nessuno sa come comportarsi, c’è molta tensione. Il più vicino è Dillon, dietro Gretchen, che si avvicina e le passa un braccio intorno a una coscia per aiutarla a scendere… E invece la spinge giù. Gretchen piomba al suolo, priva di vita. Dillon l’ha spinta volontariamente, Marissa ne è sicura, l’ha visto benissimo malgrado il buio. Lei ha undici decimi. E lo hanno visto anche gli altri. Ma per qualche oscuro motivo al processo negano tutti, soprattutto Tonya, e Dillon ne esce pulito. Se ne va e sparisce nel nulla. Eric rompe il fidanzamento con Marissa, che se ne va a Chicago a intraprendere la carriera di giornalista.
Dopo quattro anni molte cose cambiano.
In seguito alla morte dei genitori, Marissa torna ad Aurora Falls a vivere con la sorella Catherine. Eric, diventato sceriffo, sostituirà Mitch Farrell, malato terminale. Lui e la moglie erano così amici dei Gray! Adesso Jean, la moglie di Mitch, si sta occupando di lui. Su Aurora Falls incombe la presenza di Dillon, di cui nessuno ha più notizie. Una serie di spaventosi e oscuri avvertimenti minacciano l’incolumità di Marissa, che teme la vendetta di Dillon per aver testimoniato contro di lui, quattro anni prima.
Strane e sospette morti cominciano a verificarsi ad Aurora Falls: prima Buddy, poi Tonya, poi Will Addison. Dillon è davvero tornato? Tutte quelle morti hanno qualcosa a che vedere con Marissa? Quali erano i segreti di Gretchen? Eric e Marissa si ritroveranno per scoprire finalmente la tanto cercata verità, e rischiarare un passato torbido con la luce della giustizia.
IL NOSTRO SEGRETO
Amazon.it: 14,25 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il nostro segreto
Lascia il tuo commento