Nelle librerie da un mese e nelle sale cinematografiche dal 18 dicembre, "Il ragazzo invisibile" (Salani) di Alessandro Fabbri, Ludovica Rampoldi e Stefano Sardo, sceneggiatori dell’omonimo film di Gabriele Salvatores, è già un successo e alla seconda edizione a poche settimane dall’uscita in libreria.
Prodotto da Indigo Film con Rai Cinema, coprodotto da Faso Film e Babe Films e distribuito da 01 Distribution, il nuovo film di Salvatores racchiude grande narrativa e grande cinema, trattando il delicato e complesso tema del passaggio dall’adolescenza all’età adulta, raccontando la storia di un supereroe tutto italiano.
"In adolescenza tutti dobbiamo fare una scelta: diventare un adulto o decidere di essere un supereroe".
Nel cast, tra gli altri, Ludovico Girardello, che interpreta Michele, Valeria Golino e Fabrizio Bentivoglio.
Il ragazzo invisibile: trama e trailer
Michele è un adolescente di 13 anni, che, come ogni ragazzo impopolare, vive una vita disastrosa, a scuola va male e la ragazza del suo cuore, Stella, non si accorge di lui, costretto a rifugiarsi nelle avventure dei supereroi a fumetti per tornare a sorridere.
Tuttavia, Michele non sa che sta per iniziare la più straordinaria avventura della sua vita: improvvisamente diventa invisibile!
Tra immaginazione e ironia ecco la storia che vi terrà compagnia durante le feste natalizie.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il ragazzo invisibile, dal libro al film: boom di vendite in un mese
Lascia il tuo commento