Il tuo tempo è infinito
- Autore: Fabien Olicard
- Categoria: Saggistica
- Casa editrice: Giunti
- Anno di pubblicazione: 2020
Avete mai pensato che potrebbero esservi di aiuto delle strategie per dilatare il vostro tempo a disposizione e per poter agire e svolgere tutte le vostre incombenze senza dover rincorrere le attività?
Non si tratta di magia, bensì di una raccolta di pratiche e consigli messa a punto dal giovanissimo manager francese Fabien Olicard, che ha elaborato, applicato e testato nella sua quotidianità una serie di strategie finalizzate alla salvaguardia e potenziamento del tempo a disposizione per potersi dedicare a tante più azioni e attività, non solo lavorative, ma anche private e di interesse personale.
Semplici gesti, accorgimenti che una volta introdotti nella vita di tutti i giorni entrano a fare parte di una serie di abitudini, ma che diversamente da altre già consolidate hanno il privilegio di ottimizzare e migliorare la gestione personale del tempo.
Il tuo tempo è infinito (Giunti, 2020, traduzione di L. Cojazzi e A. Sbardella) risulta essere un vero e proprio manuale, che dovrebbe entrare a far parte delle librerie di tutte quelle persone che lamentano continuamente l’assenza di tempo da dedicare a loro stesse e alle attività che prediligono e che allo stesso tempo sentono di non essere sufficientemente soddisfatte di ciò che fanno e dei tempi in cui lo fanno.
La base di tutto il testo è il fatto che il tempo a disposizione per svolgere non soltanto i doveri quotidiani, ma anche altre attività, esiste, tuttavia in moltissimi casi è la mala gestione dello stesso che conduce a una perdita.
Il tuo tempo è infinito può essere davvero un valido supporto per amici, conoscenti e colleghi che lamentano l’assenza di tempo e per tutti coloro che pensano di non riuscire a fare abbastanza, che vorrebbero fare di più, ma che sentono di non poterlo fare in quanto già oberati da innumerevoli attività.
Il tuo tempo è infinito: E se la tua giornata fosse più lunga di quello che pensi?
Amazon.it: 15,20 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Il tuo tempo è infinito
Lascia il tuo commento