Angela Meloni intervista per SoloLibri Belle Landa, che racconta ai lettori il suo romanzo: Ciak! Ti amo!. Nato in self-publishing e pubblicato oggi dalla casa editrice More Stories, è un romance ambientato a Hollywood.
- Ciao Belle grazie per aver accettato di essere intervistata. Parlaci un po’ di te e quello che fai.
Ciao Angela, grazie per avermi invitata. Sono mamma, contabile e a tempo perso scrittrice. Adoro leggere, guardare film e serie tv. Sono Bergamasca, amo viaggiare e odio fare sport.
- Quando è nato l’amore per la scrittura?
Ho iniziato ad amare la scrittura durante le superiori, quando ho iniziato a sognare di diventare una giornalista. Poi col tempo questa passione si è tramutata in qualcosa di diverso. Ci sono stati i primi esperimenti con brevi racconti e infine con i romanzi.
- Parlaci del romanzo Ciak! Ti amo!, pubblicato per More Stories. Come è nata la storia? Chi sono i personaggi? Presentali ai tuoi lettori.
Ciak! Ti amo! è il mio secondo romance. È nato in self per poi essere ripubblicato dalla More Stories l’anno scorso. Da vera amante di film sognavo da anni di raccontare una storia ambientata ad Hollywood. Sopratutto dopo la visione di La la Land non ho resistito. Da lì sono nati Audrey e Raffaello, i due protagonisti del romanzo.
Lei, alle prime armi, con una situazione complicata familiare alle spalle. Lui, attore pluripremiato, bellissimo e molto molto arrogante.
Sono due personalità molto diverse ma allo stesso tempo complementari, orgogliosi, competitivi ma anche molto professionali.
Nel romanzo ho cercato di sottolineare non solo i due protagonisti ma anche l’ambiente difficile di Hollywood, delle sue contraddizioni e della voglia di realizzare i propri sogni.
- Hai anche autopubblicato altri tuoi romanzi. Quali sono?
Prima di Ciak! Ti amo! avevo già pubblicato in self Amore e popcorn e Amore e pandoro, oltre che l’amore non ha memoria che è più un romance suspense.
Con la casa editrice More Stories sono uscite altre due ripubblicazioni ad agosto 2022: Un Matrimonio da oscar (una novella seguito di Ciak! Ti amo!) e I love Morrison.
- Che cosa vuoi trasmettere ai tuoi lettori con le tue storie?
Parto dalla riflessione che essenzialmente scrivo in modo egoistico. Voglio narrare le storie che desidero senza farmi troppi problemi su chi le leggerà e su eventuali messaggi impliciti. Non ce ne sono. Leggerete ciò che ho desiderato raccontare senza voler inculcare nulla in nessuno. Detto ciò posso dire che nei miei romance troverete tanta leggerezza, amore e passione per il cinema.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Intervista a Belle Landa, autrice di “Ciak! Ti amo!”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Romanzi d’amore Ti presento i miei... libri
Lascia il tuo commento