Da scrittrice a scrittrice: Francesca Baldacci, autrice di "Vacanze da Tiffany" (Sperling & Kupfer, 2014) intervista Irene P. De Colle, in libreria da luglio 2014 con il romanzo breve erotico “Senza regole” edito da Rizzoli.
Irene scrittrice e Irene mamma-donna: come concili i tuoi impegni?
Come tante altre donne che lavorano… Ho la fortuna/sfortuna di lavorare gran parte del tempo a casa. Da un lato posso gestire il mio tempo più facilmente di tante altre donne, col limite che vengo spesso interrotta mentre sto lavorando.
Raccontaci le tue prime esperienze di pubblicazione, le tue emozioni...
Ho pubblicato diversi romanzi brevi, racconti sia per note riviste femminili sia in antologie. Ogni volta che un proprio racconto viene pubblicato è sempre una grande emozione.
E Irene blogger come lavora? Da quanto tempo vivi questo ruolo? Ti piace?
Irene blogger è la mia parte più attiva e incasinata! Ho aperto il blog TuttoSuiLibri.com più di 4 anni fa, l’anno scorso è diventato anche associazione culturale e vi sono diversi collaboratori ormai. Una blogger non ha orari, legge legge, recensisce, intervista, comunica con autori e case editrici, con i lettori… tutto molto stimolante.
Veniamo a YouFeel: parlaci del tuo ultimo lavoro...
Con la nuova collana di Rizzoli, sono uscita con un romanzo breve che rientra nel mood erotico. “Senza regole”, il titolo, racconta della storia di Federica, mamma e moglie, che in crisi coniugale decide di voltar pagina per riscoprire la propria femminilità e voglia di vivere… Dopo la separazione dal marito, una proposta audace e misteriosa da parte di uno sconosciuto le farà vivere un’estate all’insegna dell’erotismo più passionale e sconvolgente che avesse mai potuto immaginare. Ma l’erotismo non è il solo tema protagonista del romanzo, che vede la crescita e la riscoperta personale di una donna che potrebbe essere una di noi.
Come mai la scelta di uno pseudonimo?
Visto che quando scrivo mi piace spaziare in più generi letterari, per l’erotico ho scelto Irene P(ecikar). De Colle; in fondo ritengo questo il mio vero nome, in quanto per metà sono De Colle. Se solo fossimo in Spagna…
Hai scelto il mood erotico: perché?
Non è un genere facile per diverse ragioni. Ultimamente, però, è nelle mie corde, così mi sono buttata.
Quali sono le prime soddisfazioni che hai ricevuto?
Già il fatto di pubblicare per una casa editrice prestigiosa come Rizzoli è una bella soddisfazione! “Senza regole” sta riscuotendo un buon successo… ad maiora, chissà!?
Qualche sogno nel cassetto e/o progetti per il futuro?
Sono alle prese con due romanzi, storico e giallo, entrambi colorati di erotismo… E poi un altro romanzo per Youfeel, che pian piano sta prendendo forma…
Grazie per la chiacchierata! Vi lascio il booktrailer, con la colonna originale scritta (e suonata) in esclusiva per il lancio del libro dai componenti dei Broken Roads.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Intervista a Irene P. De Colle, autrice di “Senza regole”
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Ti presento i miei... libri News Libri Rizzoli Romanzi erotici
Lascia il tuo commento