Il Kindle si rinnova e diventa touch. Da aprile 2012, Amazon ha reso disponibile anche in Italia la nuova versione del suo famoso ereader Kindle, dotato di uno schermo con tecnologia touch EasyReach. Rispetto al precedente modello venduto a 99 euro (che prevedeva i bottoni laterali per scorrere le pagine dei libri), la versione Touch base è venduta a 129 euro, mentre la versione 3G è in vendita a 189 euro.
Le caratteristiche del nuovo Kindle Touch
Con il nuovo Kindle Touch, sarà sufficiente toccare lo schermo per girare pagina, con vantaggi anche per la manegevolezza e usabilità del dispositivo.
Oltre alle caratteristiche del Kindle classico (piccolo e leggero, dotato di schermo e-Ink senza riflessi che non stanca gli occhi), viene implementata la capienza in memoria fino a 4 GB (il nuovo Kindle può contenere circa 3000 libri rispetto ai 1400 del Kindle classico con 2GB di memoria) e la durata della batteria in standby fino a due mesi (il Kindle classico restava carico in stand by circa 30gg).
Il Kindle Touch è dotato di un sistema Wi-Fi integrato per collegarsi alle reti wifi di casa e ufficio. Consulta la scheda tecnica su Amazon
Kindle Touch 3G con connessione gratuita
Per i lettori che hanno voglia di avere accesso ai nuovi libri ovunque senza necessità di cercare una rete Wi-fi, c’è il Kindle Touch 3G. Dotato dello stesso design e caratteristiche tecniche del Kindle Touch, è implementato di una connessione 3G gratuita per accedere allo store di Amazon ovunque ci si trovi. Consulta la scheda tecnica su Amazon
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kindle Touch: il nuovo ereader Amazon arriva in Italia
Lascia il tuo commento