Per gli amanti degli ebook, segnaliamo che tra le novità di ottobre 2021 in casa Kobo arriva il Kobo Libra 2, un apparecchio molto performante, con la caratteristica ovviamente comodissima di essere resistente all’acqua.
Se avevate in mente di provare l’esperienza di lettura in digitale e risparmiare spazio e soldi con la lettura di ebook, Kobo Libra 2 è il modello più economico, che affianca Kobo Sage tra le novità autunnali che arrivano in commercio in anticipo rispetto a Black Friday e ai regali di Natale.
Vediamo insieme caratteristiche, prezzo e data di uscita del nuovo ereader Kobo Libra 2 e le differenze con il fratello (più costoso) Kobo Sage che esce sempre a ottobre.
Kobo Libra 2: caratteristiche del nuovo ereader Kobo
Kobo Libra 2 rappresenta la nuova generazione del modello Libra H2O e dunque è resistente all’acqua. Nessuna paura quindi se volete utilizzarlo sotto la pioggia, mentre bevete un tè, in piscina o nella vasca da bagno.
La casa di produzione ha deciso di migliorare lo schermo e-Ink da 7 pollici HD, ora più rapido e reattivo. Lo schermo è antiriflesso e può essere impostato anche in Modalità scura, con sfondo nero e testo bianco. L’ereader è molto maneggevole e permette la lettura sia in orizzontale che in verticale.
Come il nuovo modello Kobo Sage, che è leggermente più grande, anche nel Kobo Libra 2 sono presenti le funzioni di correzione di luminosità e riduzione della luce blu tipica degli schermi illuminati, che può compromettere il sonno e il riposo dopo la lettura serale.
Con uno spazio di archiviazione di 32GB, può contenere una vasta libreria di oltre 20.000 ebook. Ha l’eBookstore integrato, per scaricare velocemente nuovi ebook da leggere. La batteria può durare fino a 2 settimane. Il Kobo Libra 2 è dotato dalla connettività Bluetooth che consente anche di accedere comodamente agli audiolibri. È disponibile sia di colore nero che bianco.
Ecco per il Kobo Libra 2 le caratteristiche esposte in modo schematico:
- display: touch 7" Carta 1200 E Ink HD, 300 ppi, 1264x1680 con modalità scura
- memoria: 32GB
- processore: 1GHz
- connettività: WiFi 802.11 b/g/n, Bluetooth, USB-C
- batteria: "settimane di autonomia"
- impermeabilità: IPX8
- luce frontale: ComfortLight PRO
- dimensioni e peso: 144,6x161,6x9mm per 215g
Puoi vedere il Kobo Libra 2 in questo video:
Kobo Libra 2: prezzo, data di uscita e dove acquistarlo
Il Kobo Libra 2 ha un costo di 189,99 euro. Sarà disponibile in commercio dal 19 ottobre, ma è già prenotabile online anche con la possibilità di pagamento rateizzato e con consegna gratuita.
Scegli il colore che ti piace di più tra:
- il modello bianco
- il modello nero.
Kobo Sage e Libra 2: differenze tra i due ereader
Tra le differenze tra il Kobo Sage e Libra 2 sicuramente salta all’occhio subito il prezzo: Kobo Sage ha un costo di 289,99 euro, mentre il Kobo Libra 2 189,99 euro.
Il display del Sage è leggermente più grande (8 pollici rispetto ai 7), ma sicuramente è la differenza nel processore a impattare sul prezzo, con il Sage che presenta processore quad-core @1,8GHz che dovrebbe renderlo ancora più reattivo alle operazioni. Anche la connettività wifi è migliore nel Sage per il WiFi 5 dual band. Nessuna differenza per il livello di impermeabilità e caratteristiche della luce ComfortLight PRO.
Il Libra2 è comunque un ottimo prodotto per chi si avvicina al mondo degli ereader, non vuole spendere troppo avendo già molte funzioni utili, desidera un ereader da portare e usare ovunque (al mare, come in vasca da bagno, di giorno con il sole o prima di andare a dormire), compatto nelle dimensioni e, perché no, anche con la possibilità di scegliere il colore bianco rispetto al classico nero.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Kobo Libra 2: caratteristiche, prezzo e differenze con ereader Sage
Lascia il tuo commento