Va in onda oggi in prima serata su Rete 4 il film Le due vie del destino - The Railway Man, con Colin Firth e Nicole Kidman. Il film, diretto da Jonathan Teplitzky, costituisce l’adattamento cinematografico dell’omonimo romanzo autobiografico di Eric Lomax.
Le due vie del destino. The railway man
Link affiliato
La trama del film
Eric Lomax è un ufficiale britannico catturato durante un’invasione a Singapore dai soldati giapponesi. Chiuso in un campo di prigionia insieme a migliaia di giovani soldati, è costretto a lavorare a una rete ferroviaria tra Thailandia e Birmania, la cosiddetta Ferrovia della morte, così chiamata perché metà di coloro che vi lavorarono morirono. Testimone della violenza e del dolore, Lomax vive in prima persona le torture del campo.
Anni più tardi e miracolosamente sopravvissuto, l’uomo è ancora vittima del passato: il disturbo postraumatico si manifesta soprattutto tramite l’immagine del giovane ufficiale giapponese Takashi Nagase, suo torturatore, che continua a perseguitarlo.
Isolato dal mondo, Lomax sembra finalmente tornare a vivere solo con Patricia, ma la notte di nozze i suoi incubi tornano ad assediarlo con violenza inaudita.
Patricia cercherà allora di venire a conoscenza di quanto sta distruggendo il marito amato e scopre che l’ufficiale giapponese responsabile del suo tormento non solo è ancora vivo, ma che è possibile trovarlo. A questo punto, Eric decide di tornare in Thailandia per confrontarsi con l’aguzzino.
Guarda il trailer de Le due vie del destino
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Le due vie del destino: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento