Siamo in piena estate, il sole picchia e tutti sogniamo di andare in ferie e finalmente partire per qualche meta lontana. Gli amanti del mare già sognano a occhi aperti infinite sfumature di blu, pelle abbronzata e cappelli a larghe falde, una granita fresca, un buon libro, ed è relax totale. Come? Voltare le pagine del libro, o scorrere il dito sul nostro ereader diventa un incubo perché siamo unti di crema solare? Il vento ci scombussola le pagine aperte? I granelli di sabbia ci fanno lacrimare gli occhi?
Per leggere in spiaggia bisogna attrezzarsi per bene: ecco 5 gadget che dovete proprio avere se siete in partenza per il mare.
Leggere in spiaggia: 5 gadget indispensabili
- Se leggete libri cartacei non potete non avere questi pratici segnalibri "ad anello". Proprio così, nell’apertura che vedete dovete inserire il vostro dito. Ci penserà questo pratico gadget a tenere le pagine aperte per voi. Lo trovate sulle migliori piattaforme di shopping online e ne esistono versioni in plastica o legno. Comodi, pratici, e riducono sia la scomodità di tenere il libro con entrambe le mani mentre si sta rilassati al sole, sia il rischio di ungere tutto con la crema solare.
- Se invece leggete su ereader quello che assolutamente dovete procurarvi è una custodia impermeabile, che ripara e protegge il vostro device sia dall’acqua che dalla sabbia. Niente paura: grazie alle più moderne tecnologie sarete in grado di utilizzare lo schermo dell’ ereader anche con la pellicola di plastica tra il vostro dito e il display.
- Sia che leggiate libri cartacei o ebook vi farà di certo comodo un mini ventilatore portatile. Li trovate con pratiche clip per attaccarlo alla copertina del libro, oppure con l’attacco per inserirlo nell’ereader o nel cellulare. Così, già che tenete il libro o l’ereader vicino al viso, vi arriverà anche una piacevole arietta che vi darà sollievo dal caldo.
- Anche il prossimo gadget si presta bene sia che leggiate cartaceo che su ereader: una pratica pochette in cui riporre l’uno o l’altro. Ricordate che il vostro libro o l’ereader verrà sicuramente riposto nella borsa da mare insieme alle altre cose: bottiglie di acqua, creme solari, occhialini da mare. Per evitare graffi sul vostro ereader, o di macchiare, piegare e strappare le pagine del vostro libro, riponetelo in una pochettina di tela o una di quelle rinforzate.
- Infine un suggerimento per leggere direttamente in acqua. Procuratevi questa favolosa tavoletta galleggiante su cui è montato un leggio. Così il libro non può cadere in acqua, ma neanche essere bagnato perché il leggio di plastica funge anche da “scudo” agli schizzi. Grazie agli elastici per fissarlo potete anche leggere su ereader, ma per precauzione informatevi bene e assicuratevi che il vostro device sia impermeabile, o che lo abbiate preventivamente inserito in una custodia impermeabile.
Voi leggete in spiaggia? Come vi organizzate? Fateci sapere le vostre idee nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Leggere in spiaggia: 5 gadget di cui hai davvero bisogno
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Ebook ed ereader
Lascia il tuo commento