Un’iniziativa da non perdere per chi fosse di passaggio a Sorrento quella di venerdì 14 giugno alle ore 17.30 dal titolo "Una sera al museo" che vede la celebrazione dei 500 anni dalla morte di Leonardo Da Vinci.
Si tratta dell’ulteriore prova della poliedrica direzione artistica del Museo Correale che, da sempre, propone una commistione di linguaggi artistici, attirando presso di sé, ospiti di alto lignaggio culturale: grandi firme del giornalismo, cantanti lirici, ballerini e per celebrare il Genio di Leonardo Da Vinci, l’enciclopedia Treccani. Due simboli della cultura italiana, a Sorrento, in un evento organizzato dal Direttore Mauro.
Un tour guidato attraverso le bellezze storiche, artistiche, culturali e paesaggistiche del Museo mediante le quali ripercorrere la storia di Leonardo.
Sodalizio migliore non sarebbe potuto essere prescelto per dare voce a chi, a più di ogni artista a distanza di 500 anni, ha segnato la storia della cultura italiana.
A conclusione dell’evento, a cui si accede previo prenotazione, in maniera gratuita, verrà consegnato un omaggio ai presenti. I posti per il tour sono limitati e per prenotarsi sarà necessario scrivere al numero 348.42.02.531.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Leonardo Da Vinci e Treccani: un evento da non perdere al Museo Correale
Lascia il tuo commento