L’editoria per bambini e ragazzi, fino ai giovani adulti, sta vivendo un periodo di inaspettata floridezza. Nascono e si rafforzano case editrici che propongono ogni sorta di libri, da quelli di stoffa per i piccolissimi, ai cartonati, ai grandi albi colorati.
Segnaliamo a Roma, in via Mondovì (Metro A Pontelungo), la libreria Ponteponente, dedicata ai piccoli lettori, animata dall’entusiasmo e dalla competenza di tre giovani libraie, Mariella, Francesca e Maria, che hanno rilevato l’attività nel 2016.
Conosco personalmente Maria Zamponi, attrice dalla voce coinvolgente, con cui ho presentato libri in passato. I consigli suoi e delle sue colleghe vanno seguiti e se ne trovano nell’articolo pubblicato sull’inserto Trovaroma di Repubblica.
Oltre alla libreria e alle sue colorate vetrine, è possibile accedere ai servizi online che con tre rubriche in diversi giorni della settimana seguono le novità editoriali. Il futuro della lettura è certamente nelle mani dei bambini e di chi è a loro vicino con intelligenza e sensibilità. Le librerie per i più piccoli sono dunque una miniera di idee e progetti da seguire e incoraggiare.
Ponteponente è chiusa la domenica, ma presente su Facebook e Instagram per scambi con i lettori anche online. Regalate i libri ai bambini, ne farete lettori motivati!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libreria Ponteponente a Roma: libri per bambini e giochi educativi
Lascia il tuo commento