Con le riaperture delle sale cinematografiche e la ripresa a pieno ritmo del loro lavoro i film in uscita durante questo marzo 2022 sono davvero tantissimi! Ma quali sono quelli tratti da libri?
Naturalmente da questo elenco non possiamo non citare anche i film distribuiti sulle piattaforme streaming che in questi ultimi anni hanno sfornato grandi capolavori tratti da grandi romanzi; per citarne uno Il potere del cane, nominato agli Oscar 2022 per miglior film.
Ma non perdiamoci in chiacchiere e arriviamo dritti al punto: se ti sei incuriosito e vuoi scoprire quali sono i migliori titoli di film tratti da libri in uscita questo marzo 2022 ti consigliamo di proseguire con la lettura dell’articolo.
Marzo 2022: film tratti da libri in uscita questo mese
Il mese di marzo 2022 sarà molto amato dai lettori di tutto il mondo: saranno diversi i film tratti da libri in uscita durante questi 31 giorni. Pronti? Andiamo a scoprire quali sono!
Il primo titolo che vi presentiamo è una delle novità più attese: stiamo parlando di The Batman, nuovo film sull’iconico supereroe. Diretto da Matt Reeves e interpretato da Robert Pattinson, Zoë Kravitz e Paul Dano, uscirà nelle sale cinematografiche il prossimo 3 marzo 2022 distribuito da Warner Bros Italia.
Tratto dai fumetti più famosi del mondo, racconta le vicende di Batman che si trova a interpretare un doppio ruolo: vigilante di Gotham City e Bruce Wayne, uomo miliardario e solitario.
Anche il secondo titolo è tratto da un fumetto, ma questa volta parliamo di Morbius, l’antieroe della Marvel. In uscita nelle sale il 31 marzo 2022, questo lungometraggio diretto da Daniel Espinosa è interpretato dal premio Oscar® Jared Leto ed è distribuito da Warner Bros Italia.
Il film racconta le vicende del geniale biologo Michael Morbius che è tormentato da una malattia degenerativa del sangue, molto grave e mortale. Per provare a salvarsi dal suo destino decide di tentare il tutto per tutto e sottoporsi a una temeraria contaminazione vampirica con dei pipistrelli.
Le cause di questo suo esperimento saranno tanto devastanti per lui, quanto per il mondo interno che si troverà minacciato dalla sua furia.
Passiamo ora alla commedia teatrale con il film Cyrano che si trasforma in una splendida commedia romantica interpretata da un cast stellare. Diretto da Joe Wright e interpretato da Haley Bennett, Ben Mendelsohn, Peter Dinklagee Kelvin Harrison Jr., sarà nelle sale a partire dal 3 marzo 2022.
Un uomo non trova le parole per dichiarare il suo amore a una donna. Lei nel frattempo si innamora di un altro. Uno dei triangoli amorosi più celebri di tutti i tempi.
La storia la conosciamo un po’ tutti: Cyrano De Bergerac è un valoroso combattente sul campo di battaglia e altrettanto abile con la penna. È segretamente innamorato di Roxanne innamorata del cadetto Christian De Neuvillette, che chiede aiuto a Cyrano per conquistare la donna con le parole giuste. Di chi sarò davvero innamorata la bella Roxanne? Dell’aspetto di Christian o dell’animo di Cyrano?
L’ultimo film tratto da un libro in uscita a marzo 2022 è Acque profonde, in uscita il 18 marzo 2022 su Prime Video. Interpretato da Ben Affleck e Ana de Armas nei panni dei protagonisti è basato sull’omonimo romanzo di Patricia Highsmith. Racconta la storia di Vic e Melinda Van Allen, un’influente coppia di New Orleans il cui matrimonio sta cedendo sotto il peso di risentimenti, gelosie e sospetti. Una situazione pericolosa, fatta di ricatti e di giochi psicologici che portano a una serie di scomparse misteriose che spaventeranno a morte la nostra protagonista.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Marzo 2022: ecco i film tratti da libri in uscita questo mese
Lascia il tuo commento