Oggi, mercoledì 22 aprile 2020, alle 21.15 su Rai 1 torna l’appuntamento con Alberto Angela e il suo programma/ documentario Meraviglie- La penisola dei tesori. Amatissimi dal pubblico italiano, i viaggi del divulgatore scientifico e scrittore alla scoperta delle bellezze presenti sul nostro territorio sono occasione di svago e evasione almeno virtuale, date queste lunghe settimane di quarantena in cui non possiamo viaggiare realmente. La puntata di oggi, in replica, ci conduce tra, le altre mete, a scoprire le meraviglie della Toscana. Pronti a esplorare le bellezze naturali, l’ arte, la storia e cultura, i misteri e i segreti di altre città italiane? Quali sono le mete e gli ospiti di oggi?
Anche in questa puntata di Meraviglie non mancheranno ospiti, aneddoti e ricostruzioni storiche. La più moderna ed efficace tecnologia 4K HDR, grazie all’aiuto di droni, sarà messa a disposizione per regalarci, tramite il piccolo schermo, spettacolari riprese aeree e nuovi, insoliti punti di vista. I tre siti protagonisti della puntata saranno Pisa e la sua Piazza dei Miracoli, i Sassi di Matera e il Monte Bianco. Ecco luoghi e osptiti di Meraviglie, La Penisola dei tesori, in onda stasera su Rai 1.
Meraviglie di Alberto Angela: Piazza dei Miracoli di Pisa, mete e ospiti
Il viaggio di oggi parte da Pisa, particolare città toscana nota per la sua iconica torre pendente, protagonista di infinite foto di turisti e passanti. Alberto Anglea ci condurrà a espolorare proprio Piazza dei Miracoli, con la Torre e il Duomo.
Scopriremo la leggenda che riguarda la lampada all’interno del Duomo e che sembraabbia ispirato Galileo Galilei per le sue teorie. Ci addentreremo tra i segreti del Battistero e del camposanto di Pisa.
Il viaggio procede poi verso Matera, alla scoperta di questa affascinante città tra le più antiche del mondo, con i suoi Sassi, le chiese rupestri e le case scavate nel tufo.
Infine domineremo la vetta più alta d’Italia e conquisteremo il Monte Bianco, con i suoi oltre 4000 metri di altezza. Alla scoperta delle origini dell’alpinismo, di vecchie leggende e prodigiose innovazioni tecnologiche.
Tra gli ospiti di questa puntata Andrea Bocelli e Sergio Castellitto.
Seguirete anche questo episodio di Meraviglie, La penisola dei tesori di Alberto Angela stasera in tv? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Meraviglie, La Penisola dei tesori: stasera in tv Alberto Angela ci porta a Pisa
Lascia il tuo commento