Moonwalk
- Autore: Michael Jackson
- Genere: Arte, Teatro e Spettacolo
: se superi i 19 euro di spesa, la consegna postale è gratuita!
“Moonwalk”, uscito per la prima volta nel 1998, viene ristampato nel mese di ottobre 2009. “Moonwalk” non è un romanzo ma un’autobiografia, l’unica scritta da Michael Jackson, uno spaccato di vita, uno scritto che ripercorre la vita di un bambino prodigio che a soli cinque anni entra a far parte dello stars system americano. Il racconto di un uomo e la sua leggenda. Incluse tra le pagine foto estrapolate dall’album di famiglia.
Un’autobiografia che cancella tutti i dubbi sull’uomo che ha calcato le scene e i palchi di tutto il mondo per decenni, un uomo che a soli trent’anni, (all’epoca dell’uscita del volume), ha avuto la possibilità di scrivere il resoconto di una vita intensa e piena, nella quale svela se stesso e la complessità di un’esistenza vissuta costantemente sotto i riflettori, un uomo con un talento straordinario che guida la sua voce e i suoi passi. Raccontati tra le pagine i numerosi impegni cui adempiere fino a tarda notte, talk show e performance dal vivo, gare musicali dove essere giudicati da esperti del settore diventano presto una palestra per il futuro. Scuola e ore di prove alternate a viaggi e concerti caratterizzeranno la sua infanzia, forgiando il suo stile di vita per sempre. Moonwalk, dal nome di una famosa mossa di ballo che lui stesso ha creato, è anche la storia di una famiglia di colore di un piccolo sobborgo dell’Indiana che riesce a emergere da una realtà sociale che altrimenti li vedrebbe rilegati ai margini di una povertà frequente in quel periodo ma, che riesce invece, grazie al talento a divenire i Jackson Five. Ecco che Michael Jackson diventa icona di una famiglia talentuosa abbattendo le barriere razziali e divenendo simbolo di una possibilità per tutti i suoi coetanei e non solo.
Un pezzo di vita raccontato con semplicità e umile partecipazione, un linguaggio diretto e sincero, espresse le emozioni di una straordinaria carriera all’apice delle classifiche di tutto il mondo e svelati i piccoli escamotage che caratterizzano il suo personaggio, dagli occhiali scuri ai cappelli di feltro. Un album più venduto al mondo e centinaia di riconoscimenti creeranno la leggenda. Un uomo che ha dato origine a mode e a uno stile di ballo unico nel suo genere, che ha influenzato artisti e individui di varie generazioni. Tra queste pagine si scoprirà un’anima fragile, l’uomo che si nasconde dietro al proprio nome, un uomo sensibile e con un cuore grande tanto quanto il suo talento.
Le autrici di questa recensione sono due scrittrici: clicca sul loro nome per conoscerle meglio
Moonwalk. L'unica e sola autobiografia, la sua vita nelle sue parole
Amazon.it: 17,10 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Moonwalk
Lascia il tuo commento