Netflix ha lanciato Queue, la sua nuova rivista con tutti i dietro le quinte e le anticipazioni dedicate alle sue produzioni originali. Sulla copertina del primo numero c’è Eddie Murphy che promuove Dolemite Is My Name, il nuovo film di cui è protagonista in arrivo sulla piattaforma streaming del colosso. Ma come nasce questa rivista e di preciso quali contenuti è possibile trovare al suo interno? Scopriamolo insieme.
Come nasce Netflix Queue e cosa contiene
Da dove nasce l’idea di Netflix Queue? Partiamo intanto dal nome, che si rifà alla grande Netflix Queue, la lista dei film da noleggiare in DVD quando il servizio di noleggio film era ancora attivo negli Stati Uniti. Ad ogni abbonato era data la possibilità di aggiungere film a una coda per poi riceverli via posta mano a mano direttamente a casa.
Ancora non si sa moltissimo su questa nuova rivista e i dettagli vengono rilasciati poco a poco sfruttando anche il profilo Instagram Netflix Queue da poco creato. Qui è possibile vedere qualche anticipazione sul primo numero ma ancora non sono stati resi noti i dettagli su come sarà possibile acquistare la rivista. La sola informazione (quasi) certa è che per ora la rivista verrà distribuita solamente in lingua inglese.
Cosa troveremo in Netflix Queue? Saranno raccolti approfondimenti, servizi fotografici e interviste esclusive riguardanti prodotti distribuiti dalla piattaforma di streaming.
Anche se, nel mondo attuale, sembra un’idea un po’ vintage quella di affidare le anticipazioni a una rivista, Netflix si lancia in questa nuova sfida senza timori. Ogni numero sarà composta da 100 pagine e l’obiettivo sarà quello di tenere gli spettatori costantemente aggiornati sulle nuove uscite e sui nuovi volti che compariranno sugli schermi, dando accesso anche a tutti i dettagli e i dietro le quinte delle varie produzioni.
Se finora il mondo di Netflix lo abbiamo potuto vedere solo attraverso uno schermo, dal momento in cui Netflix Queue farà il suo debutto non sarà più così: gli amanti del cartaceo potranno provare il brivido di scoprire le novità sulle loro serie tv preferite e su quelle in uscita direttamente dalla carta stampata.
Una scelta di cui stupirsi, considerato che Netflix ha creato un impero sull’utilizzo dei nuovi media? Non del tutto, considerato che non è poi così raro che Netflix punti su campagne pubblicitarie che invadono le metropoli con manifesti cartacei o comunque con metodi offline. Questa è un’ulteriore dimostrazione che la piattaforma conosce vari linguaggi e che è in grado di espandersi attraversi diverse tipologie di canale.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix Queue: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova rivista del colosso streaming
Lascia il tuo commento