Dicembre è qui ormai e come sempre vi proponiamo a inizio del mese le novità in arrivo sulla piattaforma streaming più amata del momento. Quali sono serie tv e film tratti dal mondo dei libri in arrivo su Netflix nel catalogo di dicembre 2019? Scopriamolo insieme, perché i contenuti presto a disposizione sono davvero tanti e, sorprendentemente, non tutti natalizi.
Sebbene qualche film e serie tv natalizia sia stata già rilasciata a novembre e ce ne saranno altre in arrivo a dicembre, nel mese delle vacanze di Natale in realtà tra le nuove uscite su Netflix ce n’è per tutti i gusti. Si potrà forse approfittare di qualche giorno di ferie per godersi comode serate in casa, magari con gli amici, la famiglia o in solitaria, armati di telecomando, copertina e immancabili popcorn, e rilassarsi davanti a un bel film o a un’avvincente serie tv. Scopriamo insieme cosa prevede il catalogo Netflix per dicembre 2019.
Catalog Netflix: ecco cosa guardare a dicembre 2019
Domenica 1 dicembre arriverà su Netflix la quinta stagione di The 100, serie tv creata da Jason Rothenberg e liberamente tratta dall’omonima serie di romanzi dell’autrice americana Kass Morgan.
I libri sono editi in Italia da Rizzoli e hanno avuto un gran successo, così come la serie tv, giunta ormai alla quinta stagione. La storia è ambientata in un futuro post apocalittico in cui, in seguito a una devastante guerra atomica, i terrestri sopravvissuti si sono imbarcati su alcune navi spaziali e i loro discendenti sono ancora chiusi lì dentro. Sono solo 100. Si estingueranno o l’umanità ha una chance di sopravvivenza?
Il 6 dicembre invece sarà la volta di un’altra serie tv: Virgin River. Si tratta di una serie tv americana creata da Sue Tenney e basata su due romanzi rosa della scrittrice della scrittrice Robyn Carr intitolati Virgin River e Sweet Magnolias. Protagonista della storia Melinda Monroe, un’ infermiera che si trasferisce nella remota città di Virgin River in California per sfuggire al suo passato. Ma ricominciare non sarà così semplice...
Attesissimo Chiamami col tuo nome, film del 2017 diretto da Luca Guadagnino e adattamento cinematografico dell’ omonimo romanzo di André Aciman. Una storia di primi amori, intense estati e emozioni forti; i protagonisti sono Elio, un ragazzo italiano di diciassette anni e lo studente americano Oliver. Arriverà su Netflix dal 15 dicembre.
Il 20 dicembre invece sarà il turno di The Witcher, la serie tratta dalla saga di romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, edita in Italia da Nord e trasformata anche in un famosissimo videogioco. Geralt di Rivia, il protagonista, è un essere umano geneticamente modificato e dotato di poteri speciali che dovrà cavarsela nel mondo in cui vive, popolato da creature oscure e temibili...
Nella stessa data esce I due Papi, un film del 2019 i cui protagonisti sono Papa Benedetto XVI e Papa Francesco. Diretto da Fernando Meirelles, film è basato sull’opera The Pope di Anthony McCarten, edita in Italia da Mondadori con il titolo L’anno dei due Papi. I due protagonisti sono interpretati da Anthony Hopkins e Jonathan Pryce.
Il 26 dicembre sarà la volta della seconda stagione di You, serie televisiva statunitense di genere thriller psicologico basata sui romanzi di Caroline Kepnes intitolati You e Hidden Bodies. Il primo titolo è disponibile in Italia edito da Mondadori. Il trailer non è ancora disponibile.
E voi cosa guarderete su Netflix a dicembre? Vi aspettiamo nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix, catalogo dicembre 2019: ecco serie tv e film tratti dai libri
Lascia il tuo commento