Grandi sorprese per gli abbonati a Netflix e per gli appassionati dei videogiochi di CDPR e fantasy, dal momento che a mezzanotte, a cavallo tra venerdì e sabato scorsi, è stato rilasciato a sorpresa il primo trailer di The Witcher, una nuova serie originale Netflix. Se è noto che The Witcher è anche una fantastica serie di videogiochi realizzata da CD Projekt famosissima nel mondo, ci chiediamo: la serie è tratta da un libro?
La risposta è sì, o meglio: la serie The Witcher è tratta in realtà dalla saga di romanzi fantasy di Andrzej Sapkowski, edita in Italia da Nord e trasformata anche, appunto, in videogioco.
A quanto pare la serie tv sarà interamente basata sui libri: lo si nota da diversi particolari presenti nel primo trailer, rilasciato nelle ultime ore. Alcuni suggerimenti che ci fanno intendere che il filone seguito sarà quello dei libri e non del videogioco sono: l’età di Ciri; il fatto che Geralt di Rivia non ha la barba; il fatto che Geralt porta con sé una sola spada anziché le due della serie di CD Projekt.
Nel cast troviamo Henry Cavill, Anya Chalotra e Freya Allan tra i protagonisti. Poi anche Jodhi May, Björn Hlynur Haraldsson, Adam Levy e Millie Brady.
La prima stagione della serie tv è composta da 8 episodi e dovrebbe uscire su Netflix entro il 2019.
Scopriamo insieme la trama e il primo serie rilasciato da Netflix.
The Witcher: trama e trailer della serie tv
Siamo in un continente immaginario diviso tra l’Impero di Nilfgaard e il Regno di Temeria. Qui seguiamo le vicende di Geralt di Rivia, un essere umano geneticamente modificato e dotato di poteri speciali. Geralt ha il compito di sconfigge i più temibili mostri della tradizione slava e di svolgere con successo le missioni che gli vengono affidate.
Quando però Geralt incrocia sul suo cammino una potente strega e una giovane principessa la sua vita cambierà: le due infatti nascondono un pericoloso segreto. In un mondo sempre più instabile e prossimo alla guerra, i tre uniscono le forze per difendere l’ultimo baluardo di civiltà rimasto.
Ecco il primo trailer di The Witcher:
Avete mai letto i romanzi? Conoscete i videogiochi? Guarderete The Witcher su Netflix? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Netflix: The Witcher è tratta da un libro? Trama e primo trailer della serie tv
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Nord Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento