Grande attesa dei tanti amanti dei libri per il ritorno in tv dell’appuntamento con "Per un pugno di libri", la cui ultima puntata è andata in onda ad aprile 2013.
Alcune novità: la conduzione, già affidata in passato per le prime cinque edizioni a Patrizio Roversi, poi a Neri Marcorè fino al 2011 e lo scorso anno a Veronica Pivetti, passa nel 2014 alla presentatrice/comica Geppi Cucciari.
Il programma è stato poi spostato dalla programmazione della domenica pomeriggio a quella del sabato pomeriggio.
Nella veste di giudice di gara del gioco con i libri resiste il professor Piero Dorfles, che mantiene il compito di correggere i partecipanti nelle risposte.
La prima puntata dell’edizione 2014 andrà in onda sabato 1 febbraio alle ore 17:00 e vedrà partecipare le due classi di studenti provenienti dal liceo scientifico Sandro Pertini di Ladispoli (Roma) e dal liceo classico Giacomo Leopardi di Macerata.
Speriamo che la simpatia della conduttrice e l’inserimento nel palinsesto del sabato pomeriggio portino ad una crescita dell’audience della trasmissione e un aumento dell’attenzione generale per il mondo dei libri, soprattutto tra i più giovani.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “Per un pugno di libri” 2014: dal 1 febbraio su Rai3 condotto da Geppi Cucciari
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento