Il festival letterario Più libri più liberi 2017 si terrà all’interno della Nuvola di Fuksas: questa una delle più importanti novità di questa edizione che prevede anche un programma estremamente ricco.
500 editori e 550 appuntamenti: questi i numeri della sedicesima edizione, che ospiterà 100 editori in più rispetto allo scorso anno e ben 200 eventi in più. Vediamo il programma, le date, gli ospiti e i prezzi dei biglietti di questa edizione.
Più libri più liberi 2017: date e programma
Più libri più liberi 2017, la fiera della piccola e media editoria, si svolgerà dal 6 al 10 dicembre e, come abbiamo detto, prevede una nuova sede: per la prima volta, infatti, si svolgerà alla Nuvola di Fuksas, un edificio che consentirà di avere a disposizione ben 8 mila posti.
Per questa edizione, è stato scelto il tema della legalità e ad inaugurarlo saranno due appuntamenti: l’incontro Politica e antimafia con il giornalista Lirio Abbate che si terrà alle 11:45 nel Caffé letterario e in cui interverrà anche il ministro dei Beni culturali e del Turismo Dario Franceschini e il Presidente del Senato Pietro Grasso; e la diretta Rai della trasmissione Quante storie, in onda il 6 dicembre alle 12:45 e condotta da Corrado Augias, in cui interverrà nuovamente Pietro Grasso.
Con lui il magistrato Giovanni Maria Flick per parlare della Costituzione, l’ex ministro dell’economia Vincenzo Visco con cui si affronterà il tema dell’evasione fiscale e il presidente dell’Anac, Raffaele Cantone, con cui si discuterà di mafie.
Oltre agli eventi, sono moltissimi anche gli ospiti presenti, sia italiani che internazionali: Luis Sepulveda, Margo Jefferson, Paul Beatty, Michael Zadoorian, Marc Auge, Alan Pauls; mentre tra gli italiani troviamo Andrea Camilleri, Antonio Manzini, Giancarlo De Cataldo, Alessandro Barricco, Marco Malvaldi, Edoardo Albinati, Marco Lodoli, Roberto Saviano, Walter Siti, Teresa Ciabatti, Massimo Recalcati, Davide Orecchio, Giordano Meacci e Luca Briasco.
Ma durante il festival sono molti gli appuntamenti attesi, come il dialogo tra Gigi Proietti e Walter Veltroni, ma anche gli incontri con Ascanio Celestini o Zerocalcare.
Una novità di questa edizione è la presenza dello spazio The Photo Book Cloud che ospiterà le mostre fotogrfiche Zurumbático del fotografo venezuelano Luis Cobelo e Dear Japanese di Miyuki Okuyama.
Per conoscere tutti gli eventi previsti è consigliabile consultare il programma sul sito ufficiale della fiera.
Cliccando qui potrai scaricare il programma ufficiale in formato pdf.
Più libri più liberi 2017: prezzi dei biglietti
Il prezzo intero del biglietto è di 8 euro, ma sono previste delle riduzioni per alcune categorie di persone.
Per i possessori di biglietto Atac vidimato in giornata, Carta Metrebus, Carta èRoma e Tessera Bibliocard il prezzo del biglietto scende a 6 euro, mentre i ragazzi e le ragazze tra gli 11 ai 18 anni e i visitatori con più di 65 anni pagano 5 euro.
L’ingresso gratuito è previsto per i minori di 10 anni, per le classi accompagnate da insegnanti e gruppi universitari con docente, per gli studenti universitari (solo il 6 e 7 dicembre) e per i disabili e il loro accompagnatore.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Più libri più liberi 2017: date, programma e biglietti dell’evento alla Nuvola di Fuksas
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento