La vicenda dello studente che ha lanciato un cestino della spazzatura contro una professoressa che stava spiegando ha fatto giustamente discutere, anche perché l’accaduto è stato ripreso con un cellulare da un altro studente che ha messo il video su internet.
A distanza di qualche settimana dall’accaduto, giunge la notizia che i tre minorenni coinvolti sono stati denunciati.
Leggi anche Scuola, lancio cestino alla prof: le parole delle Fedeli e della dirigente di Mirandola
Scuola, lancio cestino alla prof: i fatti
L’episodio del lancio del cestino si è verificato nella scuola superiore Galilei di Mirandola, in provincia di Modena ed ha suscitato l’indignazione di molti, che hanno espresso vicinanza alla docente colpita dal gesto.
Uno degli studenti della scuola, infatti, ha lanciato un cestino alla professoressa che era seduta in cattedra e in quel momento era impegnata a spiegare.
La docente non ha reagito al gesto dell’alunno, anche per il fatto che la condizione disagiata dello studente era già nota, visto che il ragazzo era appena rientrato da una sospensione.
A far discutere anche il fatto che un altro studente abbia ripreso l’accaduto con il cellulare e abbia messo il video su Facebook, senza neanche preoccuparsi di oscurare i volti dei presenti e facendo circolare in rete.
Scuola, lancio cestino alla prof: la denuncia
Ad essere coinvolti nella vicenda sono tre minorenni e - secondo quanto riportato dall’Ansa - sembra anche che nel caso sia coinvolto un esponente della Lega Nord che ha diffuso il video online.
Lo studente suddetto è stato denunciato per trattamento illecito dei dati personali per il fatto di non aver oscurato i volti degli altri studenti e della professoressa coinvolta.
Lo stesso è stato anche denunciato per diffamazione aggravata, mentre gli altri due studenti coinvolti hanno ricevuto una denuncia per violenza a pubblico ufficiale e interruzione di pubblico servizio.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Scuola, lancio cestino alla prof: i provvedimenti contro i responsabili
Naviga per parole chiave
News Scuola
Lascia il tuo commento