Volete concludere il primo giorno della settimana una serata ricca di emozioni? Allora vedere il film Nemico Pubblico, su Iris, alle ore 21.00, è ciò che fa per voi! Una trama avventurosa e un cast brillante vi faranno passare qualche ora in compagnia di emozioni forti.
Per scrivere la sceneggiatura di questo film, il team ha analizzato e si è basato sul saggio Public Enemies: America’s Greatest Crime Wave and the Birth of the FBI,1933-43, scritto da Brian Burrough che descrive le attività dell’FBI durante la Grande Depressione.
Se questa prima descrizione del lungometraggio Nemico Pubblico vi ha fatto incuriosire e appassionare, proseguite la lettura: andiamo ora a vedere qualche dettaglio in più sulla trama, sul cast e sul trailer di questo film, uscito al cinema nel 2009.
Di cosa parla il film Nemico Pubblico? Ecco la trama completa
La trama del film Nemico Pubblico racconta le vicende di uno dei più famosi fuorilegge americani, che visse durante il periodo della Grande Depressione Economica Americana, John Dillinger.
Il carismatico rapinatore di banche, celebre per i suoi raid lampo, diventa ben preso il principale obiettivo migliore agente dell’FBI di quei tempi, ossia Melvin Purvis.
L’agente era considerato un vero e proprio eroe popolare che tutelava la popolazione americana dalla grande delinquenza che dilagava in quel periodo. Ma nessuno, neanche il migliore poteva fermare Dillinger e la sua banda, che ormai agiva indisturbato. Infatti, nonostante numerosi arresti e processi, riusciva sempre a fuggire dal carcere e a riconquistare la libertà.
La sua vita avventurosa, le fughe dalle prigioni e la vita sempre ai margini della legalità lo rendevano interessante agli occhi di tutti, da quelli della sua bellissima fidanzata Billie Frechette a quelli del popolo americano che comunque non nutrivano grande simpatia per le banche, ritenute in quel periodo colpevoli della crisi economica che stavano vivendo.
Ma mentre le avventure di Dillinger e della sua banda interessavano tutti, proprio come se fosse una serie televisiva, il capo dell’FBI, Hoover decise di porre fine alla sua carriera di criminale, con l’intento di utilizzare la pubblicità che la cattura del criminale avrebbe potuto generare in suo favore per trasformare suo reparto il migliore di tutto l’FBI. Quindi Dillinger divenne il primo Nemico Pubblico Numero Uno degli Stati Uniti d’America e a dargli la caccia il miglior agente della città.
Cast del film Nemico Pubblico
Dunque il film Nemico Pubblico ha una trama avvincente, ma gli attori che hanno preso parte al cast sono all’altezza di una sceneggiatura così avvincente? Scopriamo chi sono:
- Johnny Depp è John Dillinger
- Christian Bale è Melvin Purvis
- Marion Cotillard è Billie Frechette
- Channing Tatum è Pretty Boy Floyd
- Billy Crudup è J. Edgar Hoover
- David Wenham è Pete Pierpont
- Giovanni Ribisi è Alvin Karpis
- Rory Cochrane è W. Carter Baum
- Lili Taylorè Sceriffo Lillian Holley
- Stephen Dorff è Homer Van Meter
- Shawn Hatosy è John Madala
- Stephen Lang è Charles Winstead
- Stephen Graham è Baby Face Nelson
- Matt Craven è Clarence Hurt
Guarda qui il trailer completo del film Nemico Pubblico:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Stasera in tv: trama, cast e trailer del film Nemico Pubblico
Lascia il tuo commento