Dal 22 febbraio 2019 sulla piattaforma streaming più famosa del momento sono disponibili gli episodi della seconda stagione di Suburra. Ma il pubblico di Netflix e tutti i fan si chiedono: Suburra 3 si farà? Scopriamo insieme anticipazioni e ipotesi sulla terza stagione che vede come protagonisti Alessandro Borghi, Eduardo Valdarnini e Giacomo Ferrara.
La serie tv tratta dall’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, edito in Italia da Einaudi, ha riscosso sin dall’inizio un immenso successo di pubblico. Erano attesissimi gli otto nuovi episodi della seconda stagione: i fan scalpitavano da gennaio 2018, data in cui Netflix ha rinnovato il seguito della serie per la seconda stagione. Dall’esperienza passata, dunque, possiamo notare che dall’annuncio del rinnovo all’arrivo della nuova stagione su Netflix è passato poco più di un anno. Quanto ci sarà da attendere per Suburra 3? La terza stagione si farà?
In un’intervista rilasciata a Vanity Fair uno degli attori del cast di Suburra, Filippo Nigro, si sarebbe lasciato scappare la conferma di una terza stagione. Ma non ci sono notizie ufficiali.
I fan sono in visibilio e sui social c’è chi dichiara di aver divorato l’intera seconda stagione in una sola notte. Senza fare spoiler per chi ancora non ha visto i nuovi episodi possiamo immaginare anticipazioni e eventuali teorie e ipotesi su un’ ipotetica Suburra 3.
Suburra 3: anticipazioni e ipotesi sulla terza stagione
Premesso dunque che non sappiamo ancora se ci sarà una terza stagione di Suburra, possiamo immaginare anticipazioni e ipotesi. Quando verrà ambientata la terza stagione?
Ricordete che la prima stagione di Suburra- La serie, nasce come prequel del film Suburra del 2015. Il film diretto da Stefano Sollima racconta eventi che si collocano tra il 5 e il 12 novembre 2011. La serie Netflix invece, racconta i fatti che sconvolgono Roma nell’arco temporale di venti giorni tra febbraio e marzo del 2008.
Suburra 2 è ambientata a tre mesi di distanza dello stesso anno, nei quindici giorni che precedono le elezioni del Sindaco di Roma.
Suburra 3 potrebbe proseguire linearmente, oppure stupire di nuovo i fan e tornare ancora una volta indietro nel tempo. Magari raccontando vite private e motivazioni dei protagonisti, quando ancora non si conoscevano. Una sorta di scoperta dei personaggi prima che diventassero i volti più temuti della criminalità romana. Qualora invece si seguisse un ordine temporale lineare ci troveremmo davanti alle vite dei personaggi dopo la fine della seconda stagione.
Potrebbero anche arrivare nuovi personaggi, per un’eventuale terza stagione. Chissà che non ci troveremo davanti a una componente femminile ancora più numerosa? Per ora purtroppo non ci resta che aspettare.
Se non l’avete ancora visto, vi lasciamo con il trailer di Suburra 2:
Avete letto il romanzo Suburra? Avete visto il film del 2015 e le due stagioni di quella che sembra essere la serie del momento? Sperate in un seguito e di poter vedere presto Suburra 3? Fatecelo sapere nei commenti, vi aspettiamo!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Suburra 3 si farà? Anticipazioni e ipotesi sulla terza stagione
io sono di Napoli e ho visto tutte le serie di gomorra e devo dire che mi è piaciuta tantissimo,anche perchè ho rivissuto alcuni momenti della mia vita adolescenziale. Poi ho cominciato a vedere Suburra e devo dire che ne sono stato completamente rapito. Grandi interpreti,grande fiction,devo ammettere davvero più bella di gomorra. Ho visto la seconda serie tutta d’un fiato e rivisto ancora una volta le 2 serie insieme. Non vedo l’ora che esca la terza serie.