In streaming su Netflix c’è Prendimi! (Tag), un film divertente e che ha dell’assurdo, ma che racconta in realtà una storia vera, di cui avevano scritto vari quotidiani, tra cui il "Guardian" e il "Wall Street Journal". Scopriamo insieme trama e trailer del film che racconta di un gruppo di amici che gioca a una sorta di "acchiapparella" da trent’anni.
Guardando il film ci si diverte molto, e data l’assurdità della storia raccontata, mai si penserebbe che possa essere vera. Invece è proprio così: come hanno raccontato alcuni quotidiani tra cui il "Guardian", in un articolo intitolato Experience: I’ve Played a Game of Tag for 23 Years e il Wall Street Journal in un articolo intitolato It Takes Planning, Caution to Avoid Being It, si tratta di un gruppo di amici che per oltre vent’anni ha giocato a "tag". Di che parliamo? Semplice, una sorta di acchiapparella, "prendimi".
Bisogna non farsi prendere o toccare dalla persona in turno. Se ti prende, sei tu in turno e devi acchiappare gli altri. Cosa c’è di assurdo? Che questo gruppo di amici gioca a questo gioco da quando erano tutti ragazzini, ogni anno per un mese. Facile immaginare dei ragazzi che si rincorrono tra i banchi di scuola; un po’ meno immaginare un gruppo di uomini adulti, con lavori, famiglie, impegni, magari in città diverse che per un mese intero si danno la caccia.
Effettivamente, il titolo italiano del film strizza l’occhio alla verità: Prendimi! - La storia vera più assurda di sempre, non lascia molti dubbi a riguardo. Eppure è impossibile non andare a curiosare tra le diverse fonti per scoprire volti, nomi e aneddoti dei veri protagonisti. Nella realtà i giocatori hanno tre regole: si gioca solo nel mese di febbraio, non si può acchiappare chi ti ha appena acchiappato, il resto del gruppo deve sempre sapere a chi tocca il turno. Questo gioco è stato uno stratagemma per tenere unito un gruppo di persone che con il tempo e il caos delle vite quotidiane, si sarebbe probabilmente perso. La storia ha un che di tenero, anche se è davvero divertente immaginarsi questi signori pensare a ogni stratagemma possibile pur giocare.
Il film è altrettanto divertente e in alcuni punti anche commovente. Diretto da Jeff Tomsic vede nel cast Jeremy Renner, Ed Helms, Jake Johnson, Annabelle Wallis, Hannibal Buress, e Isla Fisher. Scopriamo insieme trama e trailer.
Prendimi! Trama e trailer del film
Hoagie, Callahan, Chilli, Sable e Bob sono amici dalle scuole d’infanzia. E dagli anni della loro infanzia giocano a "prendimi", una sorta di acchiapparella.
Per tenersi in contatto e restare uniti mantengono la tradizione di giocare anche da adulti, per un mese intero, ogni anno: "Non smetti di giocare perché invecchi, invecchi perché smetti di giocare".
Nel loro gruppo c’è anche Jerry, che in trent’anni non è mai stato "preso", restando campione indiscusso. Tutti gli altri si organizzano così facendo squadra e pensando di andare a colpo sicuro braccando Jerry nel giorno delle sue nozze. Ma dovranno fare i conti con diverse sorprese...
Ecco il trailer di Tag, Prendimi!:
Conoscevate questa storia? Guarderete il film su Netflix? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Prendimi! (Tag): la storia vera che dal Guardian è diventata film su Netflix
Lascia il tuo commento