Domenica 28 febbraio 2021 andrà in onda su Starzplay l’atteso finale di The Stand, la serie tv tratta dal romanzo di Stephen King intitolato L’ombra dello scorpione e scritto nel 1978. L’ultimo episodio però sarà speciale. Perché? Perché il celebre scrittore e sceneggiatore statunitense ha riscritto il finale della storia: l’episodio della serie, infatti, sarà diverso dal libro.
Il romanzo sviluppa l’ambientazione già presente nel racconto intitolato Risacca notturna e lettori e appassionati incontrano qui per la prima volta Randall Flagg, un personaggio antagonista che apparirà in diverse opere del re dell’horror. lo troveremo infatti anche in Gli occhi del drago e nella saga della Torre Nera.
Il romanzo è edito in Italia da Bompiani, mentre la serie tv composta da nove episodi è arrivata su Starzplay da gennaio 2021, prodotta da CBS Studios. Nel cast troviamo Whoopi Goldberg, Alexander Skarsgård e James Marsden. In questa serie ambientata in un futuro post apocalittico non molto lontano, la popolazione mondiale è decimata dalla peste e coinvolta in una lotta spietata tra il bene e il male. Scopriamo insieme trama e trailer della serie.
The Stand, trama e trailer della serie tv
Madre Abagail ha 108 anni e guida un pugno di sopravvissuti in un mondo ormai devastato dalla peste. Anzi, le cose non sono andate proprio così: la popolazione mondiale è stata decimata da un’arma batteriologica. Un potente virus creato in laboratorio e chiamato Progetto Azzurro o Capitan Trips e che è una mutazione letale dell’agente eziologico dell’influenza è stato rilasciato per sbaglio. Sono davvero pochi i sopravvissuti ormai, perché in condizioni estreme l’istinto di sopravvivenza prevarica le buone intenzioni e il rispetto per le vite altrui. I gruppi di sopravvissuti si scontrano su diversi fronti, invece che unirsi per trovare una soluzione che possa giovare a tutti: ma invece si contendono le poche risorse e il potere.
A tutto questo si aggiunge il terribile uomo dal volto inquietante e poteri indicibili: Randall Flagg, l’Uomo Nero, uno spietato tiranno le cui leggi sono orribili.
Antagonista di Madre Abagail e dell’umanità tutta, non avrà scrupoli e distruggerà tutti coloro che gli si opporranno.
Ecco il trailer di The Stand:
Avete mai letto il romanzo? Avete seguito la serie tv? Guarderete l’ultimo episodio scritto appositamente per i telespettatori da King? Vi aspettiamo nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Stand: l’ultima puntata della serie in onda domenica 28 febbraio
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Stephen King Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento