La serie The Witcher ha ricevuto notevole successo da parte del pubblico e sebbene per Netflix siano arrivate alcune critiche la prima stagione tratta dai romanzi di Sapkowski è la più vista della piattaforma. Ora che sono stati visionati tutti gli episodi ci si chiede quindi: ci sarà The Witcher 2? E soprattutto quando uscirà la nuova stagione?
Diciamo subito agli amanti di The Witcher di stare tranquilli: la seconda stagione si farà e sono stati già concordati ben 8 episodi che costituiranno la trama di The Witcher 2.
In attesa di conoscere la data ufficiale di messa in onda, andiamo a scoprire quale sarà la trama della nuova stagione, chi prenderà parte al cast e soprattutto su quali libri della saga di Sapkowski sarà incentrata la trama di queste nuove puntate.
The Witcher 2: quando esce, trama e libri da cui è tratta
Netflix ha deciso: The Witcher 2 si farà e saranno 8 gli episodi della nuova stagione. La serie The Witcher in verità era stata rinnovata fin dall’inizio, dal momento che per le serie fantasy i tempi di produzione sono sempre piuttosto lunghi e Netflix ha cercato in questo modo di accelerare un po’ il lavoro.
Gli sceneggiatori sono quindi già al lavoro per iniziare le riprese della nuova stagione che però non arriverà sul piccolo schermo prima della primavera del 2021. Difatti per portare la prima stagione di The Witcher su Netflix sono serviti 14 mesi e di certo l’impegno per le nuove puntate sarà simile.
La trama di The Witcher 2 sappiamo che prende ispirazione dal primo e dal secondo libro della saga di Sapkowski: Il sangue degli elfi e Il tempo della guerra. La prima stagione si è chiusa con l’incontro tra Geralt e Ciri. In base a ciò che si legge nei volumi Gerald dovrebbe essere al fianco di Ciri nei prossimi episodi per riuscire a proteggerla da chi la vuole vedere morta.
Gerald non riesce a rifiutare questo incarico, dal momento che il suo cuore batte per Ciri, lei infatti è la ragazza della profezia e la sua magia deve essere preservata, a qualunque costo. Il Witcher sarà così al fianco della sua bella per riuscire a difenderla da tutto e tutti, mettendo anche a repentaglio la propria vita...
In base a quanto si legge nei libri Gerald sarà il maestro di Ciri nei prossimi episodi e sarà proprio lui ad insegnarle come diventare una witcher. Vi ricordiamo che la prima stagione si è basata sui libri Il guardiano degli innocenti e La spada del destino, libri che risultano essere successivi per data di pubblicazione, ma che narrano una sorta di antecedente nella storia. Questi libri costituiscono una sorta di prequel che ha permesso ai telespettatori di comprendere bene i personaggi e le relazioni che vi sono tra di essi.
The Witcher 2: cast della nuova stagione
Per quel che riguarda il cast di The Witcher 2 non si hanno grandi notizie, ma si può ipotizzare che, oltre gli attori dei personaggi principali, rivedremo anche Eamon Farren (Cahir), Mimi Ndiweni (Fringilla), Joey Batey (Ranuncolo), MyAnna Buring (Tissaia) e Anna Shaffer (Triss). I nuovi personaggi della serie non è ancora stato rivelato da chi saranno interpretati, ma nei prossimi mesi si avranno senza dubbio altre notizie sulla nuova stagione e sui suoi protagonisti.
Avete visto la serie tv? Avete già letto i libri di Sapkowski? In caso non aveste ancora sfogliato le pagine di questa saga vi consigliamo di farlo, in modo da avere sin da ora un’idea di cosa si potrà vedere nella seconda stagione.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: The Witcher 2: quando esce la nuova stagione tratta dai romanzi di Sapkowski
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Programmi e Serie Tv Andrzej Sapkowski
Lascia il tuo commento