Va in onda questa sera alle 21.05 sul canale La2 RSI (e in streaming sul suo sito) il film Un ponte per Terabithia, tratto dall’omonimo romanzo di Katherine Paterson (Mondadori, 2008).
Il romanzo, che già vantava una trasposizione televisiva realizzata nel 1985, è tornato sullo schermo nel 2007 per la regia di Gábor Csupó.
Di cosa parla? Scopriamone insieme trama e trailer.
Un ponte per Terabithia
Link affiliato
Un ponte per Terabithia: trama
Il dodicenne Jess Aarons, oltre a essere un vero amante della natura, ha un talento artistico degno di nota. Vive con i genitori e le quattro sorelle, ma solo con una delle più piccole, Maybelle, il ragazzo ha un buon rapporto. I suoi bisogni sono spesso trascurati a causa delle difficoltà economiche che affliggono la famiglia, per cui Jess è spesso bullizzato.
L’arrivo in classe di una nuova alunna stravolge la sua vita, Leslie Burke. Inizialmente diffidenti nei confronti l’uno dell’altra, i due scoprono di essere vicini di casa e presto diventano amici. Il loro territorio di gioco si estende fino al bosco. I due scoprono il modo di attraversare il torrente che ne ostruisce l’ingresso: una corda appesa a un ramo permetterà loro di saltarlo ed entrare nel loro regno incantato, Terabithia, di cui Jess e Leslie si proclamano re e regina.
Il rapporto dei due diventa sempre più stretto, finché un giorno Jess, anziché recarsi all’appuntamento con Leslie a Terabithia, sceglie di andare al museo con la sua professoressa d’arte. Al suo rientro, riceve dai genitori una notizia sconvolgente: mentre Leslie cercava di attraversare il fiume, la corda si è spezzata e la ragazza è morta.
Jess, che si incolpa per la morte dell’amica, si riprende grazie all’inaspettata vicinanza di chi lo circonda: amici e parenti improvvisamente sembrano capirlo e stagli vicini. Così, il ragazzo decide di impegnarsi perché Terabithia possa essere raggiunta al sicuro da chiunque abbia bisogno di rifugiarvisi, costruendo un ponte.
Guarda il trailer del film
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Un ponte per Terabithia: trama e trailer del film stasera in tv
Lascia il tuo commento