Werewolf
- Autore: Francesca Angelinelli
- Genere: Fantasy
La luna piena ha il potere di trasformare comuni esseri umani in bestie feroci e assetate di sangue: Werewolf, lupi mannari.
Kateleen deve recarsi da suo cugino Jonathan per una formalità, un’eredità. E’ infatti la figlia adottiva di Sir Arthur Werewolf, che l’ha amata come una vera figlia, ricambiato da lei.
Sembrerebbe una cosa semplice, da sbrigare in un giorno, invece le difficoltà si presentano sin da subito. Nessuno vuole scortarla alla dimora dei Werewolf, perché sembra quasi vi sia una maledizione, su quella casa. Alla fine riesce a giungere a destinazione, ma l’accoglienza è tutt’altro che calorosa.
I battibecchi col cugino si sprecheranno e a nulla varranno gli avvertimenti di Jonathan e dei domestici di tenersi alla larga dai guai.
Inoltre qualcuno sembra avercela con lei e Jonathan. Strane voci girano sul conto di lui: dicono che sia un lupo, che nelle notti di plenilunio commetta i più efferati delitti...
Chiaramente lei non crede a una sola parola di tutto ciò, anzi è sempre più disposta a difendere il buon nome di chi l’ha accolta con tanto amore. Finché la curiosità non la porterà a indagare e scoprire che…
Di Francesca Angelinelli ho apprezzato moltissimo Kizu No Kuma. Qui non siamo nell’antico Giappone e non vi saranno magie o evocazioni. La storia è di stampo più avventuroso, con sparatorie, inseguimenti e colpi di scena. Non per questo, però, il mordente che il libro avrà su di voi sarà minore, anzi! Una storia semplice eppur complessa, un intrecciarsi di destini che vi faranno giungere in un batter d’occhio al gran finale e non vi pentirete d’aver letto questo bellissimo libro.
Titolo: Werewolf
Autore: Francesca Angelinelli
ISBN: 978-88-6247-021-6
Editore: Linee Infinite
Pagine: 266
Euro: 14,50
Edito: 2009
Werewolf
Amazon.it: 2,79 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Werewolf
Lascia il tuo commento