Per gli amanti dei libri si prospetta un’occasione unica per incontrare dal vivo 19 tra le migliori firme della letteratura noir internazionale e italiana. Dove? Nella capitale italiana della moda. A partire dal 10 settembre, infatti, Milano diventa la città del noir poiché ospiterà lo Zacapa Noir Festival, il nuovo progetto letterario ideato dal prestigioso rum guatemalteco. Se l’anno scorso gli scrittori riuniti per celebrare il rum Zacapa sono stati nove, quest’anno il successo è più che raddoppiato: a unire cultura e amore per il celebre distillato del Guatemala ci saranno ben 19 autori in 19 diverse cene letterarie. Vediamo come saranno organizzate le serate e la lista degli autori che parteciperanno.
Zacapa Noir Festival: lista degli autori e info per partecipare
19 scrittori pronti a partecipare a una cena letteraria con i loro fan, un evento che unirà scrittura, cucina e musica al medesimo tempo. A partire dal 10 settembre 2019 fino a giugno 2020, con un totale di 19 incontri, i fan della letteratura noir potranno incontrare i loro grandi idoli italiani e internazionali. Tra gli autori che parteciperanno troviamo scrittori del calibro di: Jeffery Deaver, Luis Sepúlveda, André Aciman, Marco Malvaldi, Alan Parks, Alicia Gimenez-Bartlett, Ryan Gattis, Miriam Toews, Maurizio de Giovanni, Tayari Jones. Nelle serate gli autori saranno affiancati da moderatori quali Carlo Lucarelli, Valeria Parrella, Paolo Roversi, Giacomo Papi, Nadia Terranova, Valerio Varesi e Piero Colaprico.
Dove si terranno le cene letterarie? Ad ospitare l’evento sarà il MEMO Restaurant, un ristorante, ex cinema-teatro, che ha mantenuto intatto nel tempo quel sapore degli iconici jazz club. Nel corso delle cene con degustazione sarà presente una raffinata selezione di musica live a introdurre il talk e gli ospiti della serata.
Come partecipare alle cene e quanto costa? Le cene cominciano alle ore 20.30 e partecipare ha un costo di 40 euro. Per il primo appuntamento con Jeffery Deaver e Carlo Lucarelli a settembre è stato creato un cocktail, chiamato Sweet Noir. Per ognuno degli incontri con uno degli autori è stato creato un apposito cocktail; le ricette e i nomi sono visionabili sulla locandina, ognuno con le rispettive descrizioni.
Per ulteriori informazioni in merito agli eventi e per prenotare le cene è necessario fare riferimento al MEMO Restaurant al numero di telefono 02/54019856.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Zacapa Noir Festival: 19 cene letterarie con scrittori italiani e internazionali
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento