Isabella Santoro
Chi sono? Credo sia la domanda più difficile a cui si possa rispondere, trovo più naturale dare un’interpretazione degli altri più che di me stessa. Rifiuto di darmi un’etichetta, per quello c’è già una società. Volendo limitare la vaghezza della mia risposta, posso solo dire che io sono quello che ho letto e quello che leggerò, quello che mi ha appassionato e quello che mi appassionerà, e non solo.
Gli articoli di Isabella Santoro
- Su SoloLibri.net dal: 22-02-2013
- Ultimo articolo pubblicato: 01-04-2013
- Totale articoli pubblicati: 4
Recensioni di libri di Isabella Santoro
Ecco l'elenco completo delle recensioni di libri pubblicate da Isabella Santoro su SoloLibri.net, a partire dalle più recenti:
Alle porte della nascente mentalità neocapitalista e del consumismo di massa, si affaccia la schiettezza esacerbata di Heinrich Böll, che incontreremo successivamente, con crescente preponderanza, (…)
La caduta
“La caduta” è un romanzo di Albert Camus scritto nel 1956. Potremmo riassumere la trama in poche e semplici parole: Jean-Baptiste Clamence, brillante e rispettato avvocato di Parigi, decide di (…)
La ballata di Iza
Terra, fuoco, acqua, aria, gli elementi di base che costituiscono il cosmo, rappresentano il punto di partenza della dottrina naturale di Empèdocle:
“L’unione di tali radici determina la (…)
La caverna
In questo romanzo, José Saramago reinterpreta il mito della caverna di Platone, adattandolo ai giorni nostri, anche se né luogo né tempo vengono specificati, come a dimostrare che non si tratta di (…)
I miei articoli più letti questa settimana
I generi più amati
Dato non disponibile
Gli scrittori più trattati
Dato non disponibile