Per la sua terza edizione fa ritorno a Bastia Umbra, in provincia di Perugia, “BComics”, il grande evento incentrato su fumetti, videogames, giochi di ruolo e collezionismo per appassionati. La fiera si svolgerà sabato 17 marzo e domenica 18 marzo presso i padiglioni di Umbriafiere per un totale di 140 espositori in due padiglioni su una superficie totale di 10.000 mq. Cosa troveranno i visitatori?
Tutti i tipi di fumetti, manga e anime giapponesi, videogames e giochi da tavolo e di ruolo di ogni genere. Potranno anche partecipare a tornei di card, action figures, modellini con spazi dedicati sia ai grandi che ai piccoli. Vediamo tutte le informazioni necessarie per partecipare a “BComics” 2019 e il costo dei biglietti.
“BComics” 2019: informazioni e prezzo biglietti
Il BComics & Expo Elettronica sarà sabato 16 e domenica 17 marzo 2019 all’Umbriafiere (Bastia Umbria) dalle 9 alle 18.30. Il prezzo del biglietto è:
- Biglietto online: 7 euro + d.p;
- Biglietto in cassa: intero 8 euro, ridotto 6 euro.
Quest’anno, grazie al successo dello scorso, l’offerta al “BComics” è aumentata, per cui sarà possibile trovare ancora più materiale degli scorsi anni per gli appassionati.
Tra le novità di questa edizione saranno ospitati due fumettisti apprezzatissimi, ovvero Francesco Matteuzzi (autore, tra le altre, delle graphic novel Anna Politkovskaja, Philip K. Dick e Desert Route) e Federico Vicentini (ha lavorato a Capitan Venezia, ha realizzato per Rovigo Comics 2015 il volume speciale di Jonathan Steele e L’Insonne ed è il disegnatore regolare della prima stagione di #vengoanchio). Ci sarà anche, per la gioia dei più giovani, la youtuber LaSabri, una delle maggiori influencer nel campo del gaming con ben 1,6 milioni di iscritti al suo canale.
A parte gli ospiti, il programma del "BComics" è molto denso e pieno di eventi tra cui la grande mostra-mercato, dove si potranno trovare in vendita fumetti e giochi nuovi e vecchi, pezzi da collezione e molto rari; ci saranno aree ludiche per gamers, appassionati di modellismo, di giochi di carte (Force of Will e Dragon Ball Card Game) e di ruolo e molto altro.
Ci sarà un’area appositamente dedicata ai fan di Star Wars e per quelli della musica coreana K-Pop; tra le altre cose ci saranno dei tornei e dei concorsi a premi dedicati a Just Dance 2019 e a videogiochi come Overwatch, Hearstone, League of Legendes, Minecraft e Fortnite.
Per chi ama travestirsi ci sarà anche l’immancabile gara di cosplay.
Per ulteriori informazioni andare sul sito del BComics
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: “BComics” 2019: date, biglietti e info sulla fiera del fumetto e dei videogiochi
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
Lascia il tuo commento