Buk Festival è una realtà di successo che, da vari anni, alterna le sue edizioni tra le città di Modena e Catania. Nella scorsa edizione Buk Festival ha contato più di 20 mila visitatori con contatti nei siti dei riferimento di oltre 50 mila visitatori. Il festival dà visibilità a 100 case editrici e prevede oltre 60 iniziative collaterali tra incontro con gli autori e grandi anteprime nazionali. Vediamo le principali informazioni utili per partecipare al Buk Festival, il programma di questa edizione a Modena e le date.
Date, programma e info Buk Festival 2019
Buk Festival è una manifestazione con protagonista la piccola e media editoria che nasce da un’idea di Francesco Zarzana sotto la direzione generale di Rosita Pisacane e che viene organizzata dall’associazione culturale Progettarte. L’obiettivo di Buk Festival è quello di dare spazio e voce a tante realtà di piccoli editori italiani e non solo facendo loro presentare la ricca offerta culturale nella città di Modena. Buk Festival, però, non è solo esposizione ma anche presentazioni di libri, conferenze e dibattiti sui temi più importanti dell’attualità, atelier e reading letterari creativi e incontri con autori e personaggi di spicco del vasto mondo della cultura. Con il tempo, quindi, Buk è diventato un’iniziativa di riferimento nel panorama culturale sia nazionale che internazionale. Tra i vari riconoscimenti, Buk Festival Modena ha anche ricevuto la Medaglia del Presidente della Repubblica da Sergio Mattarella e nel 2014 è entrato a far parte della rete Le Città del Libro del Ministero per i Beni e le Attività Culturali, che unisce tutte le principali realtà di promozione della cultura del libro italiane il cui scopo è sostenere la cultura attraverso i libri.
Quali sono le date di Buk Modena 2019? La fiera andrà in scena sabato 13 e domenica 14 aprile 2019 dalle 09.30 alle 19.30 e vedrà Modena diventare, ancora una volta, grande capitale della cultura. Il festival è aperto a tutti, quindi c’è ingresso libero a ognuno degli eventi previsti. I luoghi degli eventi saranno:
- Chiostro di San Pietro, via San Pietro, 1;
- Chiesa San Carlo, via San Carlo, 7;
- Salotto Aggazzotti, viale Martiri della Libertà, 38.
Per maggiori informazioni sul programma di Buk Modena 2019 si può visitare il sito ufficiale dell’evento dove, tra le altre cose, è possibile anche ottenere informazioni sui partner dell’evento.
Il pdf del programma dell’evento è disponibile qui sotto con tutte le info relative a orari, luoghi e ospiti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Buk Festival Modena 2019: date, programma e informazioni
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Fiere del Libro e festival letterari
non si potrebbe inserire anche la presentazione di libri d’epoca e che non sono in circolo. Questo per fare un confronto tra l’editoria di ieri e quella moderna.
Ci ho provato a lanciare una idea.
Franco