Se siete tra color che impazziscono per il Cake Design ecco una selezione di 5 libri da leggere per imparare a fare le torte come le migliori pasticcerie. Completano il profilo l’essere buone forchette e il piacere di trascorrere il tempo in cucina.
La sfida è ardua ma nulla è impossibile: basterà un po’ di pazienza, una buona dose di manualità e la curiosità di provare nuove tecniche e ricette. Con i consigli che troverete in questi libri da leggere sarà un gioco da ragazzi realizzare una torta buona da mangiare e bella da vedere.
I libri da leggere consigliati agli appassionati di Cake Design
Proprio pensando all’arte che si nasconde dietro il Cake Design abbiamo pensato di consigliare agli amici lettori una selezione di 5 libri da leggere sul tema delle ricette culinarie, in particolare torte e dolci.
Non avrete che l’imbarazzo della scelta, ricordatevi però di farvi affiancare da un valido staff di assaggiatori: in questo modo sarete pronti per la prossima festa, evento e occasione e potrete presentare la vostra torta...che tutti scambieranno per una torta di pasticceria.
Olga Tarentini Troiani vi mette davvero a dura prova: non una, non due bensì 1000 ricette. Non resta che iniziare a sfogliare questo ricettario tutto sui dolci e sulle torte e lasciarsi tentare ogni giorno da un’idea diversa. Se siete abili a curiosi in poco tempo avrete realizzato tutto...o quasi!
Salvatore De Riso è l’autore di questo libro che si presenta come un vero e proprio manuale grazie al quale apprendere segreti e teniche di un mestiere affascinante: quello del pasticcere. Dopo averlo letto dall’inizio alla fine saprete come preparare una torta perfetta, dal pan di spagna alla farcitura e per voi non ci saranno più segreti sul mondo delle torte.
L’autrice è Melissa Forti e ama rivisitare ogni ricetta che parli di torte in chiave moderna. Il suo approccio è senza dubbio uno dei più curiosi da affrontare in quanto propone una serie di ricette tradizionali dal sapone unico, le quali si accompagnano ad un modo unico e originale di vedere quegli stessi dolci di un tempo.
Torte per vegani? La risposta è sì! Dario Beluffi mette insieme una serie di ricette nelle quali non sono menzionati ingredienti di originale animale. Un libro consigliato a tutti coloro che hanno sposato la filosofia Veg e che non vogliono rinunciare al gusto di una torna da chef!
Tessa Huff è la persona che fa per voi se volete che tutti esclamino: "Ma davvero l’hai fatta tu"? Grazie ai suoi consigli, infatti, potrete imparare a fare quelle bellissime e buonissime torte a strati che solitamente si mangiano nelle occasioni e durante gli eventi speciali e stupire, così, tutti i vostri amici, parenti e conoscenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Cake Design: 5 libri da leggere per imparare a fare torte da pasticceria
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Libri di cucina News Libri Newton Compton Libri da leggere e regalare
Lascia il tuo commento