Negli ultimi giorni per gli insegnanti interessati a fare domanda per il concorso riservato ai docenti abilitati c’è una buona notizia: il MIUR ha concesso la proroga per la presentazione delle domande dopo le ultime vicende che hanno interessato il sito di Istanze online.
La piattaforma messa a disposizione dal MIUR per la presentazione delle domande, infatti, è andata in blocco proprio in prossimità dei giorni di scadenza causando disagi per tutti coloro che cercavano invano di chiudere correttamente la propria pratica.
La scadenza per la presentazione delle domande è stata, così, prorogata al 26 marzo 2018 ma al momento su Istanze online non vi sono possibilità di procedere.
Il form necessario per manifestare la propria adesione al concorso docenti abilitati 2018 non compare più esattamente dalle 23:59 del 22 marzo scorso, ovvero dalla data della scadenza fissata prima della proroga.
Cosa fare e come procedere? Di seguito alcune informazioni utili al fine di non perdere ulteriore tempo per presentare la propria domanda in vista del primo concorso riservato a docenti e insegnanti in possesso di abilitazione.
Potrebbe interessarti Concorso scuola 2018: blocco di Istanze online, possibile proroga per la presentazione delle domande
Concorso docenti abilitati e proroga della domanda: le informazioni per la domanda
Concessa la proroga per la presentazione delle domande a coloro che rientrano nella fascia dei docenti abilitati, le procedure di compilazione sono al momento bloccate a causa di un ennesimo malfunzionamento di Istanze online.
La mancanza del form sembra da ricondurre al fatto che, nonostante la proroga, non ci sia stato un intervento tempestivo a livello tecnico. Il sito, infatti, ha chiuso le compilazioni come se fosse ancora valida la precedenza data fissata.
Nell’attesa che il sistema venga correttamente ripristinato ricordiamo che la proroga permette agli interessati di fare domanda per il concorso scuola 2018 fino al 26 marzo e che la presentazione della stessa è possibile solo attraverso la piattaforma di Istanze online.
Di seguito un breve riassunto delle informazioni più importanti da sapere:
- la domanda non può essere presentata per una più di una regione;
- le classi di concorso possono, invece, essere più di una e la richiesta può avvenire tramite una sola istanza;
- è obbligatorio indicare una lingua straniera, sulla base della quale si verrà successivamente valutati;
- il costo di segreteria previsto è pari a 5 euro per ogni classe di concorso scelta.
Per tutti gli altri dubbi o chiarimenti è possibile fare riferimento al sito del MIUR, nella sezione specifica dedicata alle domande frequenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso docenti abilitati: proroga della domanda al 26 marzo ma su Istanze online nessun form
Naviga per parole chiave
News Scuola
Lascia il tuo commento