Per il comparto scuola arrivano le notizie sul concorso scuola 2018 e le domande per coloro che hanno già l’abilitazione all’insegnamento. Gli abilitati, infatti, possono presentare domanda per il concorso scuola a partire dalle ore 9:00 del 20 febbraio prossimo fino alle 23,59 del 22 marzo 2018.
La notizia è stata anticipata dal Miur ai sindacati, in occasione dell’incontro di oggi 1 febbraio, anche se il decreto non è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale. Ad ogni modo la comunicazione, anche se in via ufficiosa, interessa la scuola secondaria e coloro che hanno già conseguito l’abilitazione per la classe di concorso alla quale sono interessati.
Di seguito i parametri circa la valutazione dei titoli riguardante gli abilitati, mentre successivamente saranno indicate anche le modalità di partecipazione per coloro che sono già docenti di ruolo.
Potrebbe interessarti Concorso docenti abilitati 2018: firma del decreto e contenuti
Concorso scuola abilitati: criteri di valutazione titoli
Per gli abilitati impegnati nel prossimo concorso scuola i criteri di valutazione dei titoli sembrerebbero indicare per il massimo assegnabile è pari a 60 punti.
Questi ultimi, in attesa dell’ufficialità di quanto anticipato dalla FLCGIL, sono così ripartiti:
- Il titolo di accesso, tra tutti è quello che ha maggior valenza per gli abilitati. Al titolo di accesso, infatti, sono destinati fino ad un massimo di 34 punti.
- Servizi di insegnamento, seguono il titolo di accesso in quanto possono contribuire al raggiungimento del punteggio totale con un massimo di 30 punti
- Titoli professionali ulteriori, possono valere fino a 25 punti e comprendono i titoli ulteriori conseguiti nel tempo, professionali ma anche culturali
- Pubblicazioni, concorrono anche queste ultime al punteggio finale di 60 punti anche se per un valore di massimo 9 punti
Per i docenti abilitati il passo successivo è la pubblicazione in GU di quanto già anticipato dal Miur, mentre per i docenti di ruolo e i non abilitati si attendono informazioni dettagliate a seguito dell’ultimo incontro tra Sindacati e Miur, svoltosi oggi 1 febbraio 2018.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Concorso Scuola 2018: il Miur anticipa "domande abilitati dal 20 febbraio"
Naviga per parole chiave
News Scuola
Lascia il tuo commento