Il 21 giugno ricorre la giornata mondiale dello yoga: vi proponiamo 5 libri da leggere per conoscere meglio quella che è a tutti gli effetti una vera e propria arte al servizio del benessere psicofisico.
Non è un caso che la giornata mondiale dello yoga coincida con il solstizio d’estate: a partire dal 2015, infatti, questa giornata è stata scelta volutamente dai 193 stati membri dell’ONU che ha così proclamato l’International Yoga Day.
“Yoga embodies unity of mind and body; thought and action; restraint and fulfilment; harmony between man and nature; a holistic approach to health and well being,”
Così il premier indiano Narendra Modi aveva proposto di istituire all’Assemblea delle Nazioni Unite una giornata mondiale dello yoga. Le sue parole sono un messaggio forte e chiaro: “Lo yoga significa mente e corpo; pensiero e azione; dominio di sé e autorealizzazione; armonia tra uomo e natura; un approccio olistico tra salute e benessere”.
Potrebbe interessarti La scienza della vita: lo Yoga e l’Ayurveda del Maestro Amadio Bianchi
I 5 libri da leggere in occasione della giornata mondiale dello yoga
A questo punto non resta che dare uno sguardo a questi 5 libri che abbiamo selezionato per voi proprio in occasione della giornata mondiale dello yoga: saranno l’inizio di un nuovo cammino e un nuovo modo di vedere le cose, la spinta a provare una nuova attività dai risvolti solo positivi.
Se vi state chiedendo perché praticare lo yoga, qual è la meta finale, quali sono i suoi benefici e altre domande di questo genere qui trovate tutte le risposte. Anche come approcciare alla disciplina, quali sono i tempi giusti, per quanto tempo bisogna praticarla e così via. Non manca, inoltre, la spiegazione dei termini più tecnici e di tutto ciò che gira intorno a questo mondo fantastico.
Lo yoga è corpo e mente e questo libro ne è una chiara testimonianza: trovate qui una spiegazione chiara e dettagliata di tutti i muscoli interessati dalla pratica yoga. Un libro che guarda alla disciplina dal punto di vista anatomico, ideale per tutti coloro che vogliono saperne di più sui benefici fisici che, assicurano i più fedeli, non sono affatto pochi.
Tutto quello che volete sapere sullo yoga lo trovate qui: come si faceva un tempo questo libro vuole essere in un certo qual modo esaustivo, stimolando la curiosità del lettore e portandolo piano piano alla scoperta del mondo di chi ha abbracciato la pratica yoga. Senza dubbio consigliato a chi ama una lettura meno guidata e convenzionale.
Vi sentite pronti e volete iniziare a muovere i primi passi nella pratica yoga? Questo è il libro che fa per voi: dedicate alla lettura di quest’ultimo un po’ di tempo nelle vostre giornate. Alla fine avrete senza dubbio un’idea molto più chiara di ciò che state facendo e quelli che sembravano solo primi passi saranno senza dubbio passi fondati e certi.
Lo yoga è senza dubbio il mezzo attraverso il quale prendere consapevolezza di se stessi: questo libro vi guiderà alla scoperta di chi non vi aspettereste mai...noi stessi. Imparerete a riconoscere dove si nasconono le tensioni, dove risiedono gli squilibri, cosa si nasconde dietro la postura che si assume, il modo di camminare nonché il proprio tono di voce. Un percorso di auto-osservazione per accedere al nostro scrigno di energia e vivere la vita a pieno ma soprattutto con positività.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giornata mondiale dello yoga: 5 libri da leggere per saperne di più
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri BUR Libri da leggere e regalare Sport Astrolabio
Lascia il tuo commento