L’amica geniale 2, miniserie tratta dal famosissimo e omonimo libro di Elena Ferrante arriva alle due puntate finali e questa sera alle ore 21:15 andranno in onda gli ultimi due episodi. La seconda stagione, Storia del nuovo cognome, mostrerà gli ultimi sviluppi della relazione tra Lila e Nino, come si evolverà il futuro di Elena e in che modo Lila riuscirà a scappare da Stefano.
Come molti già sanno sarà possibile vedere in streaming su Rai Play tutte le puntate de L’amica geniale 2 e in caso non sapeste in che modo di seguito vedremo passo passo come collegarsi per vedere le puntate su smartphone, pc o tablet.
Ecco tutti i passaggi da seguire per vedere o rivedere gli otto episodi della serie tv Storia del nuovo cognome, secondo capitolo de L’amica geniale, sui propri dispositivi portatili in modo del tutto legale.
L’amica geniale 2 streaming: come vedere le puntate online
L’amica geniale andrà in onda in prima serata su Rai 1 con il finale di stagione che vedrà la messa in onda delle puntate "Il ritorno" e "La fata blu". Per vedere o rivedere le puntate de L’amica geniale in streaming basta andare su Rai Play, la piattaforma ufficiale di streaming Rai grazie alla quale si possono vedere sia in diretta che successivamente film, fiction, programmi e serie tv che vanno in onda sui canali Rai.
Per accedere sia allo streaming in diretta che allo streaming delle puntate precedenti è necessario andare sul sito Rai Play e, una volta terminato il periodo di prova di sette giorni, registrarsi gratuitamente.
Come fare? Basta creare un account tramite mail o anche associando il profilo Facebook, Twitter o Google. Così facendo sarà possibile avere accesso ai contenuti sia in diretta streaming (in contemporanea con la diretta tv) che per rivedere le puntate precedenti, in attesa del finale di stagione.
La seconda stagione non sarà disponibile invece su Tim Vision, servizio esclusivo di Tim, come avvenuto per la prima. Si potranno quindi visionare le puntate de L’amica geniale 2 su dispositivi portatili collegati con Rai Play.
L’amica geniale 2: trama di Storia del nuovo cognome
La storia della seconda stagione si basa sul libro Storia del nuovo cognome, da cui prende il titolo. Lila si è sposata con Stefano e dopo il matrimonio sono partiti per la loro luna di miele a Capri dove il ragazzo si è subito mostrato irascibile e violento. Lila viene spesso picchiata dal marito, violentata e costretta a subire le sue smanie.
Elena invece continua ad andare a scuola e, sebbene la madre non sia concorde, spinta dal padre continua a frequentare il liceo classico di Napoli. In questo periodo le manca la sua amica Lila, ma deve cercare di continuare a concentrarsi sullo studio per riuscire ad essere la migliore della classe e riuscire così a fuggire dal rione.
Le due ragazze, puntata dopo puntata, hanno rinsaldato i loro rapporti e sono così partite insieme per le vacanze a Ischia. Sarà qui che Lila conoscerà Nino, figlio di Sarratore e amore segreto di Elena. Tra i due nascerà l’amore e Lila comprenderà il grande errore che ha fatto sposando Stefano. La loro storia continuerà in segreto fino al momento di rottura tra i due.
Mentre Lila farà i conti con il marito e rimarrà incinta, Elena riuscirà a finire il liceo e a ottenere una borsa di studio per l’Università di Pisa. Un traguardo che finalmente la porterà lontano dal rione.
Nel cast de L’amica geniale 2 ritroveremo questa sera le protagoniste principali, Gaia Gerace e Margherita Mazzucco, rispettivamente Lila e Elena.
Non ci resta che attendere questa sera per conoscere le novità di questo finale di stagione de L’amica geniale e scoprire tutte le novità di questi nuovi e incredibili episodi!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: L’Amica geniale 2 streaming: come vedere le puntate tratte dal libro della Ferrante
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Elena Ferrante Programmi e Serie Tv
Lascia il tuo commento