Eccoci giunti a luglio. Vi proponiamo oggi 5 libri che hanno la parola "luglio" nel titolo. Tra i mesi più caldi dell’anno, luglio è un mese estivo. Spesso caratterizzato da temperature molto elevate, luglio è il mese di nascita di tutti i nati sotto il segno del Cancro e del Leone.
È anche uno dei primi mesi in cui si parte per le vacanze, anche se i ritmi e le scelte di queste ferie saranno dettati dagli effetti dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Covid-19. Sono infatti tantissime le persone che dovranno rivedere i loro piani per questa estate, soprattutto se questi prevedevano un viaggio, magari all’estero.
In ogni caso luglio è arrivato e porta con sé un sole caldissimo e tanta voglia di relax, magari al mare. Con l’arrivo dell’estate, la stagione più calda dell’anno, sono inoltre tanti i lettori che fanno scorte di libri da leggere non appena si potrà staccare la spina dal lavoro. Godersi un’ottima lettura non potrà che rendere ancora più piacevole la vacanza. Se volete fare letture tematiche allora questo articolo fa proprio al caso vostro: abbiamo selezionato per voi 5 libri che hanno la parola "luglio" nel titolo. Sono testi diversi e di diversi autori, ma tutti ruotano intorno a questo mese che ci apprestiamo a vivere. Troverete in questa lista due saggi, un racconto e due romanzi. Scopriamo insieme i 5 libri con luglio già nel titolo.
5 libri con la parola "luglio" nel titolo
La prima proposta che vi facciamo è un saggio intitolato 25 luglio 1943 di Emilio Gentile e edito da Laterza. Questo saggio approfondisce alcune dinamiche della fine del regime fascista e si concentra sulle vicende, ancora misteriose e non chiare, avvenute durante la notte in cui la maggioranza dei gerarchi del Gran Consiglio votò la sfiducia nei confronti del duce.
25 luglio 1943
Link affiliato
Giorni di luglio è invece un romanzo di Hermann Hesse edito da Guanda. In una calda estate ci troviamo a vivere insieme al protagonista, il primo turbamento amoroso di un adolescente. Poche pagine ma molto intense, un’introduzione all’educazione sentimentale , uno stile delicato e poetico che conquista.
Giorni di luglio
Link affiliato
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre di Audrey Carlan, edito da Mondadori, è un romanzo che fa parte di una serie. Anche in questo libro Mia Saunders si troverà davanti a delle scelte che le cambieranno la vita per sempre.
Calendar girl. Luglio, agosto, settembre
Link affiliato
Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010 è un testo di Sylvain Tesson edito da Sellerio. Tra queste pagine troveremo i racconti di viaggio e di vita durante sei mesi in cui l’autore andò a vivere in totale isolamento nelle foreste della Siberia.
Nelle foreste siberiane. Febbraio-luglio 2010
Link affiliato
Luglio, agosto, settembre nero di Gianluca Morozzi per Fernandel è un libro che comprende sette capitoli. Sono tanti però i temi e gli eventi raccontati: le giornate genovesi del G8, gli attacchi terroristici dell’11 settembre 2001, la guerra in Afghanistan...
Luglio, agosto, settembre nero
Link affiliato
Avete letto qualcuno di questi testi? Conoscete altri libri che hanno la parola “luglio” nel titolo? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: 5 libri con la parola "luglio" nel titolo
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo News Libri Curiosità per amanti dei libri
Lascia il tuo commento