Luglio per gran parte interessa i nati sotto il segno del Cancro. Oggi perciò ci lanciamo in alcuni suggerimenti di lettura selezionati cercando di seguire le caratteristiche di questo segno zodiacale. Su Sololibri.net trovate già i consigli di lettura per tutti coloro nati sotto il segno dell’Ariete, del Toro e dei Gemelli. Oggi però i protagonisti saranno i lettori del Cancro.
Come al solito prima di indicare quali sono i libri che potrebbero piacere ai nati sotto questo segno cerchiamo di scoprire insieme qualcosa in più delle caratteristiche che lo contraddistinguono, quali sono i suoi punti di forza e quali quelli deboli, pregi e difetti. Insomma, ciascuno dei dodici segni zodiacali presenta un suo identikit, se vogliamo. Ecco le caratteristiche del Cancro.
Che segno sei? Cancro
I nati tra il 21 giugno e il 22 luglio sono nati sotto il segno del Cancro, un altro segno d’acqua. Questo segno zodiacale ha la Luna come pianeta guida, ed è un segno di base molto romantico. I nati sotto il segno del Cancro tendono a essere persone molto sensibili e se all’apparenza possono sembrare freddi, distaccati o indifferenti, sono in realtà timidi e hanno bisogno dei loro tempi per farsi conoscere e apprezzare.
Molto bisognosi di dolcezza, sono spesso in cerca di approvazione e comprensione; non amano le persone aggressive e litigiose. I Cancro sono anche persone solitamente creative. La famiglia e il nido domestico sono elementi fondamentali per i nati sotto questo segno influenzato dalla Luna e simboleggiato da un granchio. Un punto debole dei nati sotto il segno del Cancro è senza dubbio la pigrizia; un altro è la lentezza dei loro tempi, per esempio quelli di cui hanno bisogno per fidarsi delle altre persone e per aprirsi completamente in modo da farsi apprezzare nella loro pienezza.
Quali libri potrebbero piacere a un Cancro? Proviamo a scoprirlo insieme.
Segni zodiacali: Cancro e i libri perfetti da leggere
Il nostro primo consiglio per i lettori del Cancro è In tutto c’è stata Bellezza, di Manuel Vilas edito da Guanda. L’estrema sensibilità e la natura solitaria dei Cancro troveranno nutrimento tra le pagine di questo testo molto riflessivo, che toccherà le sue corde più profonde e lo farà commuovere. L’amore per la famiglia, la nostalgia del passato e gli altri temi trattati sapranno attirare la sua attenzione e molti si potrebbero addirittura riconoscere in alcuni personaggi. L’autore stesso è nato sotto il segno del Cancro.
Tra i nati sotto il segno del Cancro c’è anche un grande poeta: Pablo Neruda. Il romanticismo, la sensualità e l’introspezione che ritroviamo nei suoi versi si sposano perfettamente al carattere sensibile e riflessivo dei lettori nati sotto il segno del Cancro. Vi consigliamo perciò Poesie (1924 – 1964), una raccolta edita da Bur Rizzoli.
Infine ci sentiremmo di consigliare ai lettori del Cancro anche Shantaram di Gregory David Roberts, edito da Neri Pozza. La storia racconta del viaggio di un evaso di prigione nella lontana India. È un romanzo liberatorio, che ci mette in contatto con una parte di noi molto spirituale.
Ci sono lettori del Cancro tra di voi? Che ne pensate di questi tre libri? Avete altri suggerimenti da aggiungere? Vi aspettiamo come sempre nei commenti!
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Cancro
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Guanda Rizzoli BUR Curiosità per amanti dei libri Neri Pozza
Lascia il tuo commento