Il segno zodiacale è spesso accostato e considerato strettamente connesso alla personalità e ad alcuni aspetti del carattere delle persone. Avete mai pensato che anche il gusto nella lettura possa essere influenzato dal nostro segno zodiacale? Oggi vi suggeriamo alcuni libri da leggere e che sicuramente apprezzerete se siete dell’Ariete.
Ma iniziamo dal principio: cos’è un segno zodiacale? Si tratta di porzioni di cielo, dello spazio sopra di noi, in cui troviamo delle costellazioni particolari che si trovano lungo la linea del percorso che il Sole sembra compiere intorno alla Terra e che si chiama linea eclittica (L’eclittica è il percorso apparente che il Sole compie in un anno rispetto allo sfondo della sfera celeste). I segni zodiacali sono in tutto dodici e tutti insieme si chiamano Zodiaco. Quali sono i segni zodiacali? Ariete, Toro, Gemelli, Cancro, Leone, Vergine, Bilancia, Scorpione, Sagittario, Capricorno, Acquario, Pesci. Per tradizione ciascun segno zodiacale prende il nome da una costellazione collocata lungo il piano dell’eclittica e ha caratteristiche ben precise.
Che segno sei? Ariete
L’Ariete per esempio è un segno di fuoco il cui pianeta dominante è Marte. Il Sole transita nell’Ariete approssimativamente fra il 20 Marzo e il 20 Aprile. Il colore che meglio corrisponde a questo segno zodiacale è il rosso e la pietra portafortuna è il rubino.
La qualità principale di un Ariete è il dinamismo.
Una persona nata sotto il segno dell’Ariete ha solitamente bisogno di agire e di organizzare, è originale, ha molto spirito di iniziativa e rifiuta di venire organizzato o dominato da altri. La costante necessità di nuovi traguardi e di nuove idee però spesso porta gli Ariete a non portare a termine i progetti iniziati, lanciandosi di continuo in nuovi progetti. Generalmente molto leale, un Ariete è anche ostinato e prende le situazioni di petto, come dimostra anche il simbolo che lo identifica. Qualcuno dell’Ariete che possa confermare o smentire?
Sulla base di queste indicazioni proviamo a suggerirvi qualche titolo che potreste trovare molto interessante se siete dell’Ariete.
Segno zodiacale: Ariete. Ecco i libri da leggere
Abbiamo detto che l’Ariete è un segno zodiacale caparbio, passionale e deciso. Potreste perciò, voi dell’Ariete, riconoscervi in Rosa, la protagonista di Dolcissima Abitudine, di Alberto Schiavone, edito da Guanda.
Rosa è una donna forte e indipendente che affronta il suo destino, complesso e duro, con coraggio e sfacciataggine. Una delle sue caratteristiche è proprio una grinta cieca verso il proprio obiettivo, ma sempre fedele all’ amore... Vi suona familiare?
La vita è altrove di Milan Kundera edito da Adelphi è un libro che porta a riflettere su come a volte c’è il rischio di ritrovarsi a vivere dentro un sogno, un ideale impossibile, e di perdere il contatto con la realtà che abitiamo, che va invece assaporata appieno. L’autore è un Ariete (1 aprile 1929).
Anche Il Codice Da Vinci di Dan Brown edito da Mondadori potrebbe essere una lettura perfetta per voi. Grande protagonista "assente" nel libro nonostante la sua presenza permei ogni pagina, il più grande inventore, artista e scienziato italiano era proprio del segno dell’Ariete (data di nascita 15 aprile 1452).
Lettori Ariete che ci leggete, abbiamo indovinato? Che ne pensate? Quali sono i vostri libri preferiti? Vi aspettiamo come sempre nei commenti.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Libri e segni zodiacali. Ecco cosa leggere se sei Ariete
Naviga per parole chiave
Approfondimenti su libri... e non solo Milan Kundera Mondadori Adelphi Guanda Libri da leggere e regalare Dan Brown Curiosità per amanti dei libri Alberto Schiavone
Lascia il tuo commento