Il compleanno dei 18 anni è sempre molto sentito, dato che si tratta di un passaggio importante nella vita degli adolescenti che finalmente diventano adulti (almeno per la Legge). Per parenti e genitori gli auguri dei 18 anni sono un momento per ricordare le esperienze più significative della vita del ragazzo o della ragazza e scrivere un biglietto di auguri che esprima bene il proprio orgoglio è un elemento importantissimo.
Per gli amici invece il biglietto di auguri è un modo per ricordarsi le grandi tappe che li aspettano: la patente, il viaggio della maturità, le notti che si passeranno insieme a ballare e divertirsi. Il biglietto di auguri dei 18 anni è per tutti quindi un elemento importante e trovare la frase giusta permette di accompagnare il regalo con un bel pensiero che rimarrà per tutta la vita.
Ecco una selezione delle migliori frasi di auguri per i 18 anni che sapranno raccontare la magia di quel giorno fuori dall’ordinario. Dalle frasi per gli auguri del diciottesimo potrete decidere se prendere semplicemente spunto oppure riportarle senza modifiche nel biglietto, ma il consiglio che vi diamo è di inserire qualcosa di personale, per rendere unico il vostro augurio.
Frasi di auguri per i 18 anni: le migliori proposte per il biglietto
Se anche voi siete tra gli invitati di un compleanno di 18 anni questa selezione delle migliori frasi di auguri potranno darvi l’ispirazione giusta per dedicare un pensiero speciale al festeggiato o alla festeggiata.
Lasciatevi guidare dalle emozioni, i 18 anni possono essere l’occasione per ricordare al vostro amico o alla vostra amica quanto è importante per voi e che nonostante il passare del tempo l’amicizia è ancora ben salda. Diversamente se a compiere 18 anni è vostro figlio o nipote sappiate che lo state accompagnando verso un traguardo importante della sua vita e per questo è bene lasciare un ricordo indelebile del proprio pensiero.
- A 18 anni si corre il rischio di diventare seri… ovviamente non vale per te! Buon compleanno.
- Spero che ricorderai questi 18 anni per tutta la vita, ma soprattutto che te ne ricorderai per tutte le serate che passeremo insieme a divertirci! Tanti auguri amico mio.
- 18 candeline brillano in questa sera sulla tua torta, ma una luce molto più forte si irradia in tutta la stanza: sei tu!
- Non cambiare mai, conserva per sempre questa tua leggerezza che tanto amo e che ti renderà per sempre speciale. Ti auguro ogni bene per i tuoi 18 anni e per la vita.
- Auguri per il tuoi 18 anni, vivi al meglio questa serata perché non ve ne sarà un’altra così. Ogni ricordo dovrà rimanere nella tua mente e stampato su qualche foto, così da portare per sempre con te questa giornata che ti darà responsabilità e una nuova vita. Adesso si passa alla vita adulta, ci si assumono le responsabilità, ma ricorda sempre di mantenere il tuo cuore giovane e leggero. Ti auguro di realizzare tutto ciò che ti aspetti dalla tua vita!
- Questo è il tuo giorno, non avere paura di assaporarne ogni attimo, perché questa serata dovrà essere indimenticabile e indelebile nella tua mente. La festa dei 18 anni è un momento speciale, non te ne perdere neanche un secondo. Tantissimi auguri dagli zii!
- Tanti auguri per i tuoi 18 anni caro neo maggiorenne, da oggi sei ufficialmente nel mondo dei Grandi! Buona vita.
- Benvenuto nel club dei maggiorenni! Tante responsabilità da oggi, ma anche la tanto desiderata indipendenza, adesso sei fautore del tuo destino e responsabile delle tue azioni. Divertiti in questa giornata irripetibile!
- Splendida età quella dei 18anni: prendi la patente, non hai paure e vivi al massimo. Auguri di cuore, sperando che la maggiore età ti porti tante soddisfazioni!
- Tre grandi principi sono indispensabili per vivere al meglio il proprio diciottesimo compleanno: divertirsi al massimo, ridere… e soprattutto stare con i propri amici!
- La vita è un viaggio che inizia nel momento in cui vieni al mondo e pian piano diventa più complesso. Oggi è il primo giorno della tua vita adulta, il tuo momento per brillare e per diventare un tassello migliore di questa società.
- Auguri a te, che questo giorno sia il migliore di ogni altro, non avere fretta di diventare adulto, cammina piano, non sprecare la vita, ma godi ogni secondo di questo bel percorso. Auguri.
- I compleanni sono tutti da festeggiare, ma il diciottesimo è sicuramente quello da non dimenticare. Tanti auguri maggiorenne!
- Ti regalerei una stella, cosa ne faresti di un doppione di te stessa? Sei splendida, buon compleanno
- Possano tutti i tuoi sogni avverarsi e possa tu avere sempre il coraggio di seguirli. Ci sarò sempre con te e per te, in ogni momento della tua vita così che tu non debba mai sentirti solo. Auguri!
- Ridi sempre più forte che puoi e sorridi alla vita. Condividi le gioie, diffondi la felicità. Sii sempre spensierato e non permettere che piccoli problemi ti feriscano. I diciotto anni vengono solo una volta, fai in modo di non avere rimpianti.
- A diciotto anni si entra in una nuova fase della vita. Un palcoscenico meraviglioso, affascinante, ma che può anche essere difficile. Ho tanti consigli per te, ma solo uno che mi sento di darti: resta te stesso. Diventa la versione migliore di te e rendi orgogliose le persone che hai intorno per la tua bravura.
- Oggi voglio festeggiarti augurarti un buon diciottesimo compleanno! Le nostre strade per fortuna si sono incrociate e nella vita so già che non ci perderemo. Non potrò mai ringraziare abbastanza il destino per averci fatto incontrare! Oggi diventi adulto, fai buon uso dei tuoi 18 anni.
- Potrai conquistare il successo e raggiungere gli obiettivi che ti sei prefissato, se solo saprai scegliere le giuste priorità. È l’età in cui cominciare a costruire il tuo futuro: non perdere la forza d’animo e la fiducia in te stesso. Buon 18° compleanno!
- Finalmente è giunto il traguardo dei diciotto anni! Da adesso sei una persona adulta, puoi votare, prendere la patente e rispondere delle tue azioni. Non pensare che tutto ti sarà dovuto, ma neanche che la vita sarà sempre ostica, ci saranno giorni belli e brutti, l’importante è come li affronterai tu!
Frasi auguri 18 anni: i migliori pensieri per i biglietti dei genitori
- Il giorno che aspettavi è arrivato ed ora hai diciotto anni. Adesso sei adulto e questo vuol dire che mamma e papà non potranno più proteggerti da tutto, dovrai camminare sulle tue gambe e capire come realizzarti. Auguri amore nostro!
- Non importa quanti anni hai: le mie braccia saranno sempre aperte. Anche se ormai sei grande io ci sarò sempre per te, come anche il tuo papà!
- Ricordo ancora, dopo tanti anni, la sera dei miei 18 anni, passata a ridere e scherzare con i miei amici, nessuna festa, ma solo tanta amicizia. Da quel giorno sono diventato, insieme a tuo nonno, l’uomo di casa e tu da oggi lo diventi insieme a me. Sono orgoglioso di te figlio mio! Tanti auguri, papà.
- Da oggi sei maggiorenne e quindi dovrai cavartela da solo, mamma e papà saranno sempre al tuo fianco, ma da oggi sarai responsabile delle tue azioni. Tanti auguri per queste 18 candeline!
- 18 candeline, 18 splendidi anni che hai vissuto insieme a me questo percorso, 18 anni di amore puro. Ti voglio bene amore di mamma
- Ora sei pronto per affrontare la vita, senza la guida dei tuoi genitori. Crescerai pian piano, facendo errori, sbagliando strada e cercando la retta via in questa vita tortuosa. Ricorda di goderti sempre il percorso e anche se ti perdi non avere paura, ci sarò sempre io ad indicarti la via.
- Ti abbiamo visto crescere e oggi sapere che spicchi il volo e diventi grande ci riempie di orgoglio. Non avremmo potuto chiedere di meglio per te, tanti auguri in questi 18 anni!
- Sappiamo già che sei responsabile e maturo, da oggi lo sei non solo per la tua famiglia, ma anche agli occhi della legge. Tantissimi auguri per questi 18 anni, ti vogliamo bene.
- Mamma e papà ci saranno sempre per te, avrai sempre il nostro sostegno e la nostra spalla su cui piangere, ma sappiamo già che questi 18 anni saranno per te un nuovo modo per essere eccezionale. Tantissimi auguri dai tuoi genitori.
- Ti ho amato sin dal primo sguardo, ci siamo piaciuti subito e io non credo di essere ancora pronta per sapere che il mio piccolo è ormai un uomo. Ti voglio bene mamma!
Potrebbero interessarti anche:
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Auguri per i 18 anni: le migliori frasi da scrivere sul biglietto
Lascia il tuo commento