Penne contro. Poeti e giornalisti si incontrano e affrontano sui campi di calcio, finalmente a scopo benefico.
Sarà sicuramente interessante lo scontro tra l’ars poetica e il quinto potere giornalistico che si terrà per novanta intensi minuti giocati all’insegna della Legalità e Giustizia Sociale sul campo del Centro Sportivo “Anco Marzio”, di via Amenduni, ospitati dall’Ostiamare, a Ostia. Quindi prima di partire per le vacanze estive segnatevi questa data e non prendete altri impegni: 29 Giugno 2019, giorno in cui la neonata nazionale italiana Poeti di calcio affronterà la nazionale italiana Giornalisti Rai. L’evento è promosso da Michele Gentile. Un motivo in più per non mancare? L’incasso sarà devoluto in beneficenza.
La Nazionale Italiana Calcio Poeti è una squadra di calcio composta esclusivamente da poeti italiani, che intende coniugare cultura e sport al servizio della solidarietà. Sponsor del team è la William School Music. Presidente Onorario il Dr. Gianni Maritati del Tg1. Allenatore del club è Mister Vincenzo Ligori, tecnico Uefa. I poeti che compongono il team hanno pubblicato almeno un libro di poesie o fanno parte di antologie poetiche. La Nazionale Italiana Calcio Poeti è un’associazione culturale no profit, senza scopo di lucro. Tutti i ricavati degli incontri sportivi saranno, di volta in volta, devoluti interamente in beneficenza. La Nazionale Italiana Calcio Poeti intende portare cultura e sport nelle piazze, negli stadi, nelle carceri, negli ospedali, dovunque ci sia voglia di stare insieme parlando di poesia e tirando due calci al pallone.
La rosa attuale della squadra è composta dai seguenti poeti: Guido Casadei, Antonio Corbo, Umberto Coro, Gian Marco De Cicco, Massimiliano De Rosa, Emiliano De Santis, William Feliziani, Michele Gentile, Antonio Girardi, Marco Managò, Gabriele Marziale, Egidio Mazzuoli, Marcello Muccelli, Alfonso Ottomana, Massimiliano Passerani, Emiliano Scorzoni, Riccardo Tiberi, Andrea Trevisani e Marco Vescarelli, Franco Arminio, Fabio Izzo e altri si aggiungeranno in questo generoso connubio ecumenico tra calcio e poesia.
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Giornalisti e poeti sui campi di calcio per una partita di beneficenza
Lascia il tuo commento