Aperitivo fatale
- Autore: Dino Cassone
- Genere: Gialli, Noir, Thriller
- Categoria: Narrativa Italiana
- Anno di pubblicazione: 2021
Dino Cassone, giornalista pubblicista, collabora con alcune testate online ed è addetto stampa di varie case editrici pugliesi. Con Les Flâneurs Edizioni ha pubblicato La bugiarda, Sorrisi e veleni, Un gelato buono da morire. Ora torna in libreria con un giallo divertente intitolato Aperitivo Fatale.
La storia è curiosa: a Rosicano, Placido Visone muore dopo aver bevuto un po’ del Vermut Solitario ricevuto per posta come assaggio, mentre gli altri due amici che erano con lui vengono ricoverati in ospedale, ma una lavanda gastrica li rimette in buona salute. Chi sarà stato ad avvelenare il Vermut? La moglie Venere Rimessa, detta Dark Lady, donna fatale sempre vestita di nero, è la prima sospettata, anche perché non si dispera troppo per la dipartita del coniuge.
A indagare il maresciallo Sapone, coadiuvato dal brigadiere Cimino, preda di tormenti amorosi che lo affliggono da un po’. Le indagini conducono a un colpevole perfetto: il veterinario Carlo Limone, ex amante della bella moglie Venere, rancoroso come non mai, ha acquistato del veleno proprio il giorno prima in farmacia con la scusa di curare un cavallo malato. Sarà proprio lui il colpevole? O lo hanno incastrato e chi? Su tutti indaga a modo suo la giornalista terribile Pacifica Diavoli, e mai nome fu più indicato che questo… Sarà lei, prima di ogni altro, a individuare il vero colpevole?
Un giallo classico, caratterizzato da una prosa chiara e semplice, ma molto ironica. La trama è ben organizzata e curiosa. I personaggi e l’ambiente sono vividamente descritti. L’autore, con perizia e sapienza narrativa, costruisce un giallo ad alta tensione, accompagnando il lettore fino alla risoluzione finale inaspettata e degna di un gran giallista. Dedicato agli amanti del genere, ma con una punta di divertimento in più.
Aperitivo fatale
Amazon.it: 9,99 €
© Riproduzione riservata SoloLibri.net
Un libro perfetto per...
Adatto agli amanti del giallo classico.
Articolo originale pubblicato su Sololibri.net qui: Aperitivo fatale
Lascia il tuo commento